Serie D, Castrovillari furioso con l’arbitro: tre gol annullati. Vince il Sant’Agata (0-1)

Non si ferma più la corsa del Sant’Agata, che al ‘Rende‘ conquista i tre punti ai danni di un volenteroso Castrovillari che si è visto annullare ben tre gol da parte del direttore di gara. La gara infatti risulta molto accesa, in particolare nel secondo tempo con i padroni di casa che più volte reclamano e protestano con il direttore di gara per alcune scelte dubbie. Al triplice fischio però è il Sant’Agata a fare festa, per i 3 punti che si vanno a sommare ai 34 precedentemente conquistati e che allungano la striscia di risultati utili consecutivi. Per il Castrovillari arriva invece la quinta sconfitta nelle ultime otto gare.

PRIMO TEMPO: Al 4’ disattenzione di Cipolla che regala palla ad un avversario ma Bethers si avventa sul pallone e chiude lo specchio. Al 14’ disattenzione di Rotunno, su un colpo di testa di Alagna, che libera Catalano solo contro Aiolfi, ma l’attaccante biancazzurro si fa ipnotizzare dall’estremo difensore e spreca un‘ottima occasione. Al 42’ Cosenza segna il gol del vantaggio per i padroni di casa ma il guardalinee alza la bandierina e annulla la rete per fuorigioco.

SECONDO TEMPO: Al 50’ il Sant’Agata reclama un calcio di rigore per un presunto contatto tra Rotunno e Alagna, dopo che quest’ultimo aveva fatto fuori quasi tutta la difesa, l’arbitro però è vicinissimo, vede tutto e lascia continuare. Al 56’ Teyou prova il jolly dalla distanza ma per centimetri non trova la porta difesa da Bethers. Al 60’ punizione dal limite per il Sant’Agata ma il solito Catalano stavolta non trova lo specchio. Al 62‘ arriva il vantaggio del Sant’Agata: punizione di Catalano ribattuta dalla difesa, Bongiovanni scodella in mezzo dove arriva Alagna che fa la sponda per Favo che da due passi deve solo appoggiare in porta per il vantaggio ospite. Al 65’ calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Cosenza, è attento Bethers e allontana con i pugni. Al 77’ grossa bagarre in campo: prima vengono ammoniti Bongiovanni e Perri per un fallo di Bongiovanni e per la reazione dell’avversario: sulla punizione seguente incredibile mischia in area con Bethers che respinge il pallone ripetutamente e sul finale Teyou mette dentro il gol del pareggio ma l’assistente alza la bandierina e annulla per fuorigioco, tra le accese proteste dei padroni di casa. All’80’ gol annullato a Tripicchio per presunta posizione di fuorigioco. Al 93’ sempre Tripicchio, batte una punizione dal limite che però si spegne alta.

CASTROVILLARI-SANT’AGATA 0-1

CASTROVILLARI: Aiolfi; Rotunno, Strumbo, Carrozza, Tripicchio, Cosenza, Anzillotta, Cinquegrana, Padin, Teyou, Azzaro. A disp.: Piga, Rota, Perri, Toziano, Pittarri, Arrigucci, Rosa Gastaldo, Rodi. All. Colle.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Cipolla, Capone; Bongiovanni (79 Sannia), Calafiore, Favo, Squillace (9′ Frisenna); Alagna (89′ Okito), Catalano (79′ Cristiano); Cicirello (54′ Mazzone). A disp.: Fernandez, Cervillera, Caracò, Miceli. All. Giampà.

ARBITRO: Moretti di Como (Aletta-Balbo).

MARCATORI: 62′ Favo.

NOTE: Ammoniti: Cosenza, Cinquegrana, Rotunno, Perri, Anzillotta, Bongiovanni, Carrozza.