Serie D, Dattilo e Castrovillari non si fanno male: 1-1

Dattilo e Castrovillari si dividono la posta in palio. dopo il primo quarto d’ora di marca ospite, i siciliani salgono in cattedra, pareggiano e provano fino alla fine a vincerla senza però riuscirci.

PRIMO TEMPO Al 6′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta Fernandez più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è alto. Al 13′ si sblocca la gara: è Principi con una super conclusione dal limite dell’area a battere Giappone e fare 0-1. Al 21′ sul calcio d’angolo di Calafiore, stacca Doda, palla che esce fuori rispetto allo specchio. Al 26′ proteste dei padroni di casa per il contrasto in area di rigore tra Milero e Bonfiglio, per l’arbitro è tutto buono. Al 23′ il Castrovillari prova a impostare dal basso, Lupo caparbio ruba un pallone d’oro che appoggia a centro area per Manfrè che segna il più facile dei rigori in movimento. Al 29′ Manfrè fa sponda per Bonfiglio che lascia partire un bolide, fuori di pochissimo. Al 34′ grande palla di Terranova, il suo rasoterra attraversa tutta l’area senza che nessuno ci arrivi. Al 38′ ci prova anche Terranova, il suo tiro è poco a lato. Al 41′ si rifanno vivi gli ospiti ma il tiro di Bonanno, col destro, non trova lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO Il primo spunto della ripresa è di Lupo che, al 53′, avanza fino al limite, tira ma la conclusione è fuori. al 56′ grande occasione per i siciliani: Terranova si accentra da destra, lascia partire un grande mancino che si stampa sulla traversa e poi finisce tra le braccia del portiere. Ci prova Terranova nuovamente al 64′, questa volta da calcio di punizione dai trenta metri, palla debole tra le mani di Rizzitano. Al 73′ Principi prova il bis: questa volta il suo sinistro dal limite finisce fuori a fil di palo. Girandola di cambi, cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia.

DATTILO-CASTROVILLARI 1-1

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00, Nigro, Pagliarulo, Di Giorgio 02; Calafiore (78′ Iraci), Lupo (88′ Pace 01), Doda 99; Terranova (85′ Di Giuseppe), Bonfiglio; Manfrè. A disp.: Rallo 03, Grimaudo, Fragapane, Pirrello 01, Cicala 02, Pollina 03, Frisella 03, Said 03. All. Chianetta.

CASTROVILLARI: Rizzitano 99; Buccino (64′ Greco), Mileto, De Caro, Emmanouil, Camilleri, Pietrangeli (70′ Di Battista), Principi (89′ Terranova), Porcaro, Bonanno, Fernandez (82′ Ciriachi). A disp.: Palermo, Anzillotta, Rodi. All. Franceschini.

ARBITRO: Rodigari di Bergamo (Cossovich-Annoni).

MARCATORI: 13′ Principi, 27′ Manfrè

NOTE: ammoniti Doda, Porcaro, Di Battista, Greco