Da giorni ormai riceviamo comunicazioni molto gravi che riguardano il concorso per 24 Oss (operatori sociosanitari; dei quali 14 saranno prescelti tra quelli già in servizio alla Coopservice) in corso di svolgimento a Cosenza. Considerato il numero esorbitante di partecipanti (oltre 5 mila!), le prove di preselezione continuano ad andare avanti nella sede dell’hotel Domus di Rende. Ma – giorno dopo giorno – la credibilità di queste prove sta assumendo le sembianze dei ridicoli sindacalisti e dei famelici politici che si sono già divisi il “bottino” e, di conseguenza, lasceranno decine e decine di persone senza lavoro nonostante solenni promesse di assunzione. E adesso sono cacchi amari, perché ognuno denuncia quello che deve denunciare. E così, dopo la prima lettera che ha rotto il ghiacco (http://www.iacchite.org/lettere-a-iacchite-cosenza-concorso-oss-un-altro-imbroglio-per-favorire-i-soliti-noti/), ecco la seconda. E non siamo che all’inizio…
Vorrei informare la vostra redazione di un fatto molto grave avvenuto durante l’esame per il concorso di OSS avvenuto il 2 aprile scorso all’Hotel Domus di Rende.
Oltre a quanto già sapete, aggiungo le stranezze avvenute durante i sorteggi.
Vengono sorteggiati 3 compiti: il 13, il 14 e il 15… (CHE CASO !!!)
Di questi viene estratto il numero 14… lo stesso viene annullato in quanto un partecipante al concorso nota delle irregolarità. Mi spiego meglio: per alcune domande non erano riportate le 3 risponde tra le quali scegliere quella corretta, ma c’era una sola risposta.
Successivamente si procede ad un ulteriore sorteggio tra i compiti rimasti ovvero il 13 e il 15 ma non si sa come – per magia forse… – viene estratto il numero 16.
Premetto che in fase iniziale sono stati estratti 3 nomi tra i partecipanti che avrebbero dovuto assistere al sorteggio dei compiti.
I tre, a loro volta estratti da un sacchetto, risultano essere i numeri 130-131 e 133 (due di essi – 130 e 131 – con lo stesso cognome).
Vorrei anche far notare che per verificare tutti i partecipanti occorrono 15 giorni cioè dalla lettera A alla Z passeranno 15 giorni.
In tutto questo tempo come è abbastanza prevedibile si possono facilmente attingere informazioni sui compiti da chi ha già effettuato la prova.
Purtroppo sono pienamente convinto che anche questa volta ci siano stati i soliti imbrogli e i soliti RACCOMANDATI.
Durante la seduta diversi commissari si aggiravano tra i banchi dispensando “SUGGERIMENTI” tanto che ad un certo punto alcuni partecipanti hanno manifestato disappunto ad alta voce.
Voglio che venga a galla questa farsa, perché non se ne può più di vedere gente incompetente che surclassa chi come me ed altri da anni e agisce nella legalità e si fa in quattro per poter ambire ad un posto di lavoro !
Cordiali Saluti
Lettera firmata