Rende 2019, un grande ipermercato sul greto del torrente Surdo!

A Rende accadono cose da pazzi o magari semplicemente da… quaquaraquà. Tutto alla luce del sole, tutto sotto i nostri occhi, senza alcuna vergogna, tanto al porto delle nebbie c’è l’amico Gattopardo che non solo chiude gli occhi ma alimenta la corruzione e il malaffare.

Così come l’amico Luigi Cosentini, correndo per le strade (dissestate e pericolose!) di Rende, abbiamo visto che c’era qualcuno che stava effettuando sbancamenti di terreno nei pressi di Viale Principe a due passi dal greto del torrente Surdo e siamo andati a chiedere agli operai che cosa mai stessero realizzando. Bene, ci hanno candidamente confessato che si tratta di un altro grande ipermercato. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso che era proprio il caso di scattare qualche fotografia e rendere pubblica questa indecenza. Perché a Rende non sarà certo una novità che qualcuno costruisca a due passi dal greto di un fiume o di un torrente (purtroppo è già accaduto…) ma perseverare in queste situazioni è davvero diabolico.

Ora, siamo molto curiosi di vedere che tipo di autorizzazioni sono state rilasciate dal Comune di Rende e ci auguriamo di tutto cuore che questo tema diventi importante in questo scorcio di campagna elettorale che ci separa dall’ufficializzazione delle liste.