Sono giorni frenetici per la politica italiana, alle prese con le continue scadenze elettorali che in pratica dettano i tempi a tutti gli schieramenti. Il centrodestra ormai è diviso in mille bande e fazioni e a comandare lo sanno tutti che c’è soltanto Salvini. Ragion per cui chi fa i conti senza l’oste (cioè il razzista) non conta una beneamata… E il discorso calza a pennello per le ambizioni sempre più penose e squallide di Mario Occhiuto, che sta vivendo giorni decisamente infausti. Stamattina, come se non bastasse la mazzata del rigetto del ricorso del Comune per la vicenda dei debiti, è stato costretto a una doppia razione di ansiolitici dopo aver letto cos’ha scritto Fabrizio D’Esposito su Il Fatto Quotidiano e che noi riportiamo integralmente nella parte in cui riguarda la Calabria.
“… A Villa Maria (la villa della fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale, ndr), l’ultimo aggiornamento dell’antisalvinismo riguarda la Calabria, dove a breve si voterà per le Regionali. Spinto da Jole Santelli, storica azzurra di quella regione, il candidato del centrodestra dovrebbe essere Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza che però ha un paio di problemi con la giustizia. L’accordo coi referenti locali della Lega era concluso finché Salvini non ha mandato laggiù un nuovo commissario, il bergamasco Cristian Invernizzi, che ha ribaltato il tavolo e vuole Wanda Ferro di Fratelli d’Italia. Per le Europee, invece, le geniali menti antisalviniane hanno nientemeno che partorito la candidatura di Irene Pivetti…“.
Intanto, oggi…
“Della Calabria si discuterà dopo le elezioni europee e quelle del Piemonte in un confronto sereno e rispettoso tra alleati. Sicuramente il candidato alla guida della Regione non potrà che rappresentare la discontinuità con il sistema di potere che ne ha rallentato e impedito lo sviluppo. Onestà, capacità e preparazione sono le qualità indispensabili richieste a chi si propone di condurre questa importante regione del Sud. Lavoreremo alla costruzione della coalizione, ampia e vincente, con quanti si dimostreranno pronti a raccogliere la sfida. Per Fratelli d’Italia, unica forza in crescita insieme alla Lega, Wanda Ferro, validissima deputata, ha certamente tutte le qualità per essere protagonista, vincere e governare bene”. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.