Due i nuovi casi registrati oggi dal bollettino ufficiale diramato dal regime, leggi Regione Calabria. Sono i due casi già rilevati e resi noti dal laboratorio dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza e si riferiscono a due soggetti residenti fuori regione ricoverati all’ospedale dell’Annunziata.
Il primo paziente è un giovane di nazionalità bengalese che lavora in un ristorante di sushi del centro cittadino, il Basho Sushi Garden di via Alimena. A seguito del caso accertato sono stati tempestivamente messi in quarantena tutti i colleghi dell’uomo, il titolare del locale e i familiari. Il locale, inoltre, è stato chiuso in attesa della sanificazione.
La seconda persona risultata positiva al Coronavirus, anch’essa ricoverata in ospedale, è un settantaduenne, turista napoletano, che si trovava in vacanza a Cariati, sullo Ionio cosentino. I familiari sono stati tutti posti in quarantena e verranno sottoposti allo screening per accertare se siano positivi al virus.
Se ci sono ancora altri casi, come sembra probabile, verranno resi noti – con calma – domani o magari ancora nei prossimi giorni. Si tratta del solito modus operandi già sperimentato nella prima fase della pandemia per evitare allarmismi. In totale gli attualmente positivi nella nostra regione sono 110. In ospedale sono ricoverati undici pazienti, di cui uno in terapia intensiva.