Lettere a Iacchite’: “Le ultime prodezze della Corigliano-Rossano bene”

Il dottore Giuseppe Piraino (per gli amici Pino) è di salute molto cagionevole e molto spesso assente, per malattie sia brevi che lunghe, dall’ospedale di Corigliano dove lavora o meglio dovrebbe lavorare.

Però è presente sempre, quasi tutti i giorni, a tutte le cene o ai pranzi conviviali o alle manifestazioni dei Lions, di cui è attualmente presidente, dell’Opus Dei, e della comitiva di quel già noto imprenditore edile, del quale voi di Iacchite’ (in perfetta solitudine) avete scritto spesso e che risponde al nome di Oranges Pietro Paolo.

Il dottore Piraino, inoltre, non mancava mai ai famigerati pranzi del mese di agosto nella montagna di Corigliano  alla presenza della ex prefetta di Cosenza (poi arrestata per corruzione in flagranza di reato…) e della “meglio società” della provincia di Cosenza. Risulta chiaro a questo punto che – visti i numerosi impegni ludici – al nostro dottore restano solo i ritagli di tempo da dedicare all’ospedale, che però gli paga lo stipendio tutto l’anno solo come gratificazione delle numerose patologie di cui è affetto.

Attualmente il dottore Piraino è assente dal lavoro da oltre un mese a causa di una brutta depressione provocata dalla paura di contrarre il Covid (come da foto allegata…) ma trova però il tempo di “recarsi a fare beneficenza” alla Caritas.
Ma il discorso diventa più interessante quando si fa fotografare in gruppo di persone sprovvisto di mascherina…
D’altra parte, nella foto gli unici provvisti di mascherina sono i rappresentanti o lavoratori della Caritas mentre tutti “i benefattori” ne sono sprovvisti: oltre al dottore Piraino si noti il signor Cosimo Mosaico (Opus Dei e aspirante consigliere regionale), e la dottoressa Grazia Vulcano, più volte candidata al Comune e portatrice di consensi alla famiglia dei Cinghiali di Cosenza, i cui esponenti spesso e volentieri sono stati “avvistati” a casa della dottoressa. Mi raccomando, amici di Corigliano-Rossano: state attenti!

Lettera firmata