Polistena, devastata la sede Anpi. Rino Tripodi: “Assicurare alla giustizia i responsabili”

Polistena (Reggio Calabria). Giorni fa la sede dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, sezione intercomunale di Polistena di via Domenicani, è stata vandalizzata e semidistrutta da ignoti i quali hanno asportato una certa quantità di materiali in rame, distruggendo la centralina elettrica e la stessa canna fumaria, nonché distrutto alcune pareti in muratura al fine di ricavarne materiali utili e creando, di fatto, un danno di oltre seimila euro.
A denunciarlo è lo stesso presidente della sezione ANPI di Polistena, Salvatore (Rino) Tripodi. E’ un fatto gravissimo di vandalismo e di mancanza di rispetto per il bene comune, reso ancora più grave perché colpisce l’attività di una Associazione che vuole contribuire alla crescita civile e culturale di Polistena e dell’intera Piana.

“Il grave atto vandalico con la distruzione parziale della sede rallenta di fatto le attività dell’Associazione, ma non inficia la ferrea volontà dei soci di realizzare un centro studi all’interno di un progetto più vasto di creazione della Casa della Cultura”.
“Pertanto – conclude Tripodi – facciamo appello a tutti i cittadini a sostenere con ogni mezzo l’Anpi per realizzare il centro studi ed avvicinarsi all’Associazione condividendone le attività. Nel contempo invitiamo le forze dell’Ordine affinché assicurino alla Giustizia questi delinquenti”.