La Reggina ritrova finalmente i gol dei suoi attaccanti e a Pescara conquista una vittoria fondamentale in chiave salvezza. All’Adriatico finisce 2 a 0 per gli amaranto. Decidono i gol di Denis e Montalto. L’uno – due matura nella ripresa, una ripresa letteralmente dominata dalla Reggina, assoluta padrona del campo.
È l’ingresso di German Denis, subentrato al posto di Edera, a dare la svolta al match. L’intuizione di mister Baroni si rileva determinante. L’argentino infatti sfrutta al meglio l’occasione concessa dal tecnico e dopo aver fallito da buona posizione il gol del possibile vantaggio, si fa perdonare trovando la via della rete dieci minuti più tardi su assist di Lakicevic.
Per l’argentino è la seconda rete stagionale. Il gol di Denis fa saltare il banco. E manda in crisi il Pescara dell’ex Breda. La Reggina adesso domina la scena e 6 minuti dopo trova anche la rete del meritato due a zero. Stavolta la firma è di Adriano Montalto, imbeccato dal neo entrato Bianchi, altra mossa vincente di Baroni.
Per l’ex attaccante del Bari è il primo gol in maglia amaranto. E pensare che Montalto stava per lasciare il campo per una botta rimediata in uno scontro di gioco. Il resto è pura accademia, con il Pescara ormai alle corde e la Reggina a dettare legge. Gli amaranto nel finale sfiorano anche il gol del 3 a 0. Ma dopo mesi di carestia, non è il caso di fare troppo gli schizzinosi. La zona retrocessione finalmente si allontana. Mercoledì al “Granillo” contro la Virtus Entella, la Reggina proverà ad allungare ancora, per dimostrare che la cura Baroni (al terzo risultato utile consecutivo) funziona davvero.
SERIE B – PESCARA – REGGINA: 0 – 2
Marcatori: 73′ Denis, 79′ Montalto
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Guth, Bocchetti, Nzita (75′ Masciangelo); Rigoni (61′ Valdifiori), Dessena (61′ Machin), Omeonga (69′ Busellato); Tabanelli, Maistro (46′ Ceter); Odgaard. A disposizione: Alastra, Radaelli, Drudi, Scognamiglio, Balzano, Basit, Riccardi. Allenatore: Breda
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos (84′ Loiacono), Di Chiara; Crimi (61′ Bianchi), Crisetig; Edera (61′ Denis), Folorunsho, Ménez (84′ Liotti); Montalto (93′ Dalle Mura). A disposizione: Guarna, Plizzari, Chierico, Faty, Bellomo, Okwonkwo, Petrelli. Allenatore: Baroni
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
Note – Ammoniti: Dessena (P), Maistro (P), Rigoni (P), Di Chiara (R), Lakicevic (R), Ménez (R), Busellato (P), Dalle Mura (R)
SERIE B – RISULTATI 21^ GIORNATA –
VENERDI’ 5 FEBBRAIO
ore 21:00
Lecce-Ascoli 1-2
SABATO 6 FEBBRAIO
ore 14:00
Brescia-Cittadella 3-3
Cosenza-Spal 1-1
Cremonese-Pisa 2-1
Frosinone-Venezia 1-2
Pescara-Reggina 0-2
Salernitana-Chievo 1-1
ore 16:00
Monza-Empoli
ore 18:00
Pordenone-Vicenza
DOMENICA 7 FEBBRAIO
ore 21:00
Reggiana-Entella
CLASSIFICA
- Empoli 41
- Chievo 36
- Monza 35
- Salernitana 35
- Spal 35
- Cittadella 35
- Venezia 32
- Lecce 31
- Pordenone 29
- Frosinone 27
- Pisa 26
- Cremonese 23
- Brescia 22
- Vicenza 22
- Reggina 22
- Cosenza 21
- Reggiana 18
- Ascoli 17
- Entella 17
- Pescara 15