Quattro i decessi per Coronavirus oggi in Calabria. Una vittima a Reggio Calabria e Cosenza e due a Vibo Valentia che aggiornano il totale dall’inizio della pandemia a 736 (302 Cosenza, 221 Reggio Calabria, 104 Catanzaro, 64 Vibo Valentia, 45 Crotone).
Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro da circa un mese a causa del fatto che le sue già complicate condizioni di salute sono state ulteriormente compromesse dal Covid. Questa mattina il decesso. Rosario Papallo, 72 anni di Arena, non ce l’ha fatta a sconfiggere il virus. Si tratta della seconda vittima del Coronavirus nel comune di Arena (provincia di Vibo Valentia). Oggi si è registrato un altro decesso di un paziente proveniente dalla provincia di Vibo.
A Cervicati, in provincia di Cosenza, una vittima del Covid. Sui social così è stato ricordato Giuseppe Coppolillo. “Il nemico invisibile ha lasciato il segno anche nel nostro piccolo paese. Si è portato via una umile sobria e buona persona. Il nostro amato amico Giuseppe Coppolillo per gli amici Pino. Che la terra ti sia lieve”.
Nella giornata di ieri al Gom di Reggio Calabria si sono registrati tre decessi: due uomini di 72 e 75 anni e di una donna di 82 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. Un altro decesso nella giornata di oggi.
Calano i ricoverati (-2) in terapia intensiva (28) ma crescono di 12 quelli in area medica (258) così come gli isolati a domicilio (+69, 7.350) e i casi attivi (7.557). I guariti, invece, sono in tutto 33.026, con 130 guarigioni.