Coppa Italia, Fiorentina-Cosenza. Qui viola: tiene banco il caso Vlahovic, la probabile formazione

“E’ un mercato strano e imprevedibile ma per quel che vedo ogni giorno non esiste un problema Vlahovic, sono convinto che lui abbia in testa solo la Fiorentina. Lo ha detto l’allenatore della squadra viola, Vincenzo Italiano, alla vigilia dell’esordio ufficiale della stagione, stasera alle 21 al Franchi in Coppa Italia contro il Cosenza. “In allenamento mostra sempre la solita voglia e la solita fame – ha aggiunto il nuovo tecnico viola parlando dell’attaccante nel mirino di molte big, fra cui l’Atletico Madrid che secondo voci sarebbe pronto a mettere sul piatto 50 milioni –. Sapevo che Dusan è un giocatore forte ma mi ha molto impressionato, è un ragazzo che ci tiene, un grande trascinatore. Ovvio che il mercato ancora aperto rappresenta una difficoltà per tutti e dipende sempre dalla volontà del calciatore ma come ho detto lui è sempre ‘sul pezzo’ e io non ho mai chiesto garanzie sulla sua permanenza”.

Non ha dato troppi indizi di formazione Vincenzo Italiano in vista della gara di stasera di Coppa Italia con il Cosenza, debutto ufficiale della sua Fiorentina. In dubbio ad esempio c’è la presenza di Nico Gonzalez dal 1′, l’argentino è apparso già in palla nell’amichevole col Montevarchi (finita 0-0) ma ha solo pochi giorni di allenamento nelle gambe. Idem per Castrovilli.

I CONVOCATI 

C’è Milenkovic nella lista dei convocati di Italiano per la gara contro il Cosenza. Non c’è invece Pol Lirola. Ci sono i nazionali da Pezzella a Pulgar passando per Gonzalez e Quarta. Di seguito la lista completa.

Portieri: Dragowski, Rosati, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Benassi, Bianco, Bonaventura, Callejon, Castrovilli, Duncan, Maleh, Pulgar, Saponara.
Attaccanti: Nico Gonzalez, Kokorin, Sottil, Vlahovic.

LA PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3) Dragowski; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan (Maleh); Callejon, Vlahovic, Saponara (Gonzalez). Allenatore: Italiano.