Cosenza, fallimento Vallecrati. Le tute gialle ancora senza Tfr scrivono a Gratteri: “Ci stanno prendendo in giro”

Lettera Aperta indirizzata al dott. Gratteri da parte delle tute gialle, dipendenti ex VALLECRATI Spa.

Ormai questa è la terza lettera che pubblichiamo e ringraziamo apertamente anche Iacchite’ sempre vicino alle problematiche del mondo del lavoro.

Dott. Gratteri, quelli che Vi scrivono sono 350 padri di famiglia in attesa da 13 anni delle nostre spettanze relative al Trattamento di fine rapporto per il fallimento della VALLECRATI. Finalmente dopo tanto tempo nello scorso mese di maggio avevamo ricevuto notizie dai nostri legali che qualcosa fosse andato in liquidazione, precisamente per la cronaca il 25% da dividere con le finanziarie insiedatesi nel passivo.

Ci fanno comunicare IBAN e quant’altro per i pagamenti e qui inizia il calvario: nel mese di giugno ci fanno firmare una busta paga datata maggio 2021 con le spettanze dovute e rassicurandoci che per fine giugno avremmo avuto i bonifici; poi la curatela nella persona della dottoressa Chiara Puteri comunica che il Giudice Giorgio Previte deve firmare la ripartizione e il signor Giudice capendo la situazione firma il più velocemente possibile ed è sempre la stessa curatela che ci rassicurava che il 4 agosto tutto sarebbe stato già in banca ma siamo ormai a Ferragosto (si ricorda che abbiamo firmato una busta paga datata 05/05/2021…) e purtroppo ancora a tutt’oggi nessuno dei 350 ha ricevuto il bonifico…

Pertanto tutte le 350 famiglie che speravano di fare un Ferragosto un po’ più tranquillo e sereno dopo due anni di pandemia e sacrificio si appellano a Voi Dottor Gratteri per capire cosa c’è sotto questa barzelletta… perché di questo si tratta: prendere in giro 350 padri di famiglia non è giusto. Si avvisano tutti i responsabili che dal 17 agosto seguiranno sit-in di protesta nelle sedi opportune

Le tute gialle ex dipendenti Vallecrati Spa