Francesco Modesto, tecnico del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria ai calci di rigore ottenuta contro il Brescia che è valsa l’accesso ai sedicesimi di Coppa Italia: “Era tutta un’incognita oggi perché era la prima gara dove la vittoria valeva tanto. I ragazzi sono stati molto bravi, non posso dire loro niente. Eravamo in pochi però fino all’ultimo secondo i giocatori hanno dato veramente tutto, in termini di attenzione, voglia e determinazione. Giocare uomo su uomo contro una grande squadra mi rende contento”.
In campo c’erano tanti ragazzi, ma si è vista comunque una grande mentalità.
“È la verità. C’erano tanti ragazzi giovani alla loro prima gara e quindi ben venga questo atteggiamento”.
I giocatori sono contati: cosa si aspetta questa settimana dal mercato?
“In questa settimana sicuramente si aggregheranno dei giocatori. Dovremo essere bravi a lavorare più in fretta possibile in vista del campionato”.
Avete fatto meglio la fase offensiva che quella difensiva. In più hai schierato tanti giovani interessanti: è questa la vocazione del Crotone?
“L’atteggiamento è stato giusto. Abbiamo sofferto di più in fase difensiva, dove possiamo migliorare, mentre in attacco abbiamo fatto delle cose buone. Davanti a noi avevamo comunque un Brescia che ha qualità. È da elogiare il coraggio dei ragazzi. Adesso abbiamo la prima in campionato in casa contro il Como, quindi la gara di oggi va archiviata”.
Cosa le è piaciuto di questa partita?
“La voglia, la determinazione e il coraggio. Abbiamo affrontato 120′ di partita in cui eravamo forzati per quanto riguarda le sostituzioni, i ruoli e gli interpreti, però mi è piaciuta l’attenzione dei ragazzi”.