Cosenza 2021. Il “cavaliere mascherato” (amico di Morra) sceglie il “fratello” Franz Caruso tra l’ilarità generale

Se il Movimento 5Stelle cosentino ha appena ufficializzato il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Cosenza di Bianca Rende, il candidato Franz Caruso, espressione della “paranza” del Pd di Nicola Adamo, Enza Bruno Bossio, Boccia e Letta non demorde. E così è arrivato fresco fresco un sostegno più che “eccellente” ovvero quello di Gustavo Coscarelli, meglio noto come il “cavaliere mascherato” del M5s alle amministrative del 2016 di Cosenza, diretta espressione di quel grande buffone del senatore Nicola Morra. Protagonista – si fa per dire – di un clamoroso e disastroso flop che ancora è vivo nel ricordo di tutti… Ultimo tra tutti i candidati…

Quasi a testimoniare che se la Orrico ha scelto Bianca Rende, non è detto che tutti i grillini siano con lei. E figurarsi quelli in odore di massoneria come Morra e lo stesso Coscarelli, indimenticabile “cavaliere del Santo Sepolcro”. Del resto, Franz Caruso è notoriamente un esponente del Goi e quindi l’accordo – oseremmo dire – è quasi naturale. Per chi avesse voglia di sorridere un po’, ecco l’endorsement del “cavaliere mascherato”.

“Mi è stato chiesto di indicare le qualità che devono caratterizzare chi si propone a sindaco di una città, indispensabili sono a mio avviso cultura, competenza ed esperienza, unite ad una coinvolgente visione strategica della città. Trovo nell’avv. Franz Caruso tutte queste caratteristiche, non dimenticando, ad esempio, e per inciso l’impulso che seppe dare all’impiantistica sportiva nella Provincia di Cosenza da Assessore Provinciale allo Sport. Reputo perciò l’avv. Franz Caruso la persona più qualificata ad amministrare Cosenza nella contingente, difficile situazione in cui versa. Il mio giudizio trae anche fondamento da una conoscenza datata ben oltre sei lustri, un lungo periodo durante il quale ho avuto modo di apprezzarne le qualità, non disgiunte dalla costanza nell’appartenenza ad una formazione politica, per altro ben radicata nella sua famiglia d’origine. In bocca al lupo, avv. Franz Caruso per questa difficile missione!”.