Gioia Tauro, in migliaia ai funerali dei quattro ragazzi morti sull’A3

In migliaia si sono stretti, ieri, in occasione del funerale celebrato a Gioia Tauro, attorno alle famiglie dei quattro ventiduenni morti martedì scorso in un incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Le quattro bare bianche con le salme di Fortunato Calderanno, Marzio Camerossi, Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza sono state allineate sul sagrato della chiesa Maria Santissima di Portosalvo, nel quartiere marino.

Allo strazio dei genitori ha fatto da cornice l’intensa commozione dei presenti, tra i quali moltissimi giovani, il presidente della Regione Mario Oliverio, quello della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ed i sindaci di Gioia Tauro e Villa San Giovanni.

Funerali-Gioia-Tauro-6

La messa è stata officiata da tutti i parroci di Gioia Tauro. Nell’omelia, don Giovanni Gentile, ha lanciato un monito ai giovani: «divertitevi ma abbiate cura della vostra vita, che non può finire in maniera drammatica per una distrazione».

All’uscita i feretri sono stati portati a braccio nel cimitero accompagnati dal lancio di palloncini e da un lungo applauso.