A nome di tutti gli ex dipendenti della clinica San Bartolo srl ci rivolgiamo a voi, unico organo di informazione che non ha paura, per denunciare il proseguimento dell’ arroganza e del non rispetto della legalità da parte del famigerato Gruppo iGreco.
Come da contatti telefonici avuti con il Responsabile del Personale. tale Sig. Lucio Grandinetti, si è appreso che nell’ elaborazione finale della busta paga per noi ex dipendenti (dimissionari e licenziati) dove dovranno essere incluse tutte le varie voci di chiusura rapporto (ferie, permessi, indennità di preavviso per i licenziati, TFR liquidazione eccetera), non intendono tenere in considerazione le ferie maturate per ciascun dipendente precedentemente al loro avvento (Aprile 2021).
Praticamente saranno azzerate, cosa gravissima perché un diritto maturato negli anni ed irrinunciabile perché non sono state godute e sicuramente non per propria volontà , pertanto sono monetizzabili in chiusura di rapporto.
Per quanto concerne i licenziati, come stabilito dalle Leggi vigenti non avendo ricevuto il preavviso di licenziamento variabile a secondo dall’ anzianità ed inquadramento (dai 2 ai 6 mesi) spetta anche una indennità di mancato preavviso.
E ‘sti grandi proprietari cosa fanno? Non solo non pagheranno l’ indennità di mancato preavviso, non pagheranno le ferie che ciascun dipendente aveva maturato ma al tempo stesso per i licenziati – avendoli posti forzatamente in ferie dal 13/10/2021 sino al 13/01/2022 – secondo loro essendo le ferie a zero tratterranno anche l’ importo delle ferie forzate direttamente sul TFR (frutto dei sacrifici di anni di lavoro).
Pertanto ogni ex dipendente subirà all’ incirca un danno di circa € 10.000/00 gravando interamente sul TFR e portandolo addirittura quasi a zero euro.
Non intendiamo accettare un simile sopruso che porterebbe le nostre famiglie in una profonda crisi sociale ed economica: non solo la perdita del posto del lavoro ma anche vedersi sottratto addirittura il TFR, pertanto useremo ogni mezzo a nostra disposizione affinchè il rispetto verso le persone e la legalità prevalga in questa squallida vicenda.
Ex Dipendenti Misasi/San Bartolo