Don Gianni Nigro si spegne in chiesa prima di dire messa

Proprio nel giorno della Messa della domenica delle Palme, don Gianni Nigro, il parroco 50enne della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Mandatoriccio, colto da un malore improvviso si accascia e abbandona la vita terrena. Una morte che ha lasciato attoniti e disperati i parenti e fedeli presenti in chiesa.

Infatti, prima di celebrare la Messa, subito dopo aver fatto il segno della croce, don Gianni è mancato. Incredulità e sgomento per l’intera diocesi di Rossano-Cariati di cui faceva parte. Don Gianni Nigro, originario di Rossano, fino allo scorso anno era docente presso la Scuola Diocesana di Formazione Teologica e da quest’anno insegnava presso la Scuola Diocesana di Formazione Pastorale. Inoltre era insegnante di filosofia presso l’Istituto superiore di Scienze Religiose di Cosenza.

Oggi pomeriggio si terranno i funerali alle ore 17, presso la Cattedrale della Achiropita, nella sua città natale per dare l’ultimo saluto a quel parroco da sempre impegnato nello sforzo continuo di rendere la chiesa un luogo frequentato da tutti, soprattutto giovani, ed è proprio la chiesa l’ultimo luogo dove don Gianni ha trovato riposo eterno.