Ore di apprensione nella serata di ieri a causa di un furioso incendio divampato su una collinetta che sovrasta un albergo posto sulla statale 18 tra Paola e Fuscaldo, in provincia di Cosenza. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni ed un distributore di benzina creando preoccupazione tra i residenti. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha circoscritto le fiamme ed evitato il peggio.
Secondo quanto si apprende, è andata a fuoco una grossa porzione di terreno lungo il crinale che separa la statale 18 dall’entroterra (zona Centacque-Scarcelli) tra il Comune di Paola e quello di Fuscaldo.
Caratterizzato da vegetazione composta perlopiù da canneti, il tratto che si sta letteralmente incenerendo, si presenta come un rogo difficile da domare (anche in virtù della brezza che incessantemente soffia da ore).
Diverse le squadre di Vigili del Fuoco intervenute, anche se al momento è difficile dire se la situazione sia sotto controllo. Secondo alcune indiscrezioni pare infatti che alcune case siano state evacuate a scopo precauzionale.
Sulla natura del rogo sarà senz’altro fatta chiarezza, anche se al momento tutti gli indizi conducono ad una pista presumibilmente “dolosa”.