Tragico incidente a Sibari sulla 106, due morti

Grave incidente nel primo pomeriggio sulla Statale 106 nei pressi di Sibari al km 27.500 in prossimità del crocevia Sibari Stazione. Due le vetture coinvolte: una Dacia Duster ed una Citroën C8. Due persone – un uomo ed una donna che viaggiavano sulla stessa auto – sono decedute sul colpo. Si tratta di Giacomo Belfiore, 57 anni, e Claudia Ferrari, 56 anni, entrambi di Palermo. La donna era residente a Cosenza. Le due vittime, secondo una prima ricostruzione dell’incidente, viaggiavano sulla Dacia Duster.

Una terza persona, di nazionalità rumena, che era alla guida della Citroen C8, versa in gravi condizioni ed è stata affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasporto con l’elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Sul posto presenti anche i carabinieri della Compagnia di Cassano e la Polizia stradale per gli adempimenti di competenza. Sono ancora incerte le cause che hanno portato al terribile scontro.

Nell’incidente è morto anche un cane meticcio di grossa taglia che viaggiava a bordo di una delle due auto coinvolte nel sinistro. Le salme, su disposizione del magistrato di turno della procura del tribunale di Castrovillari, sono state rimosse e trasportate all’obitorio del cimitero di Cassano.