Lettere a Iacchite’: “Corigliano-Rossano, mense scolastiche: grazie di cuore a chi ha aiutato i nostri bambini”

Gentilissima redazione,

mi chiamo Alessandra, sono la mamma della piccola Greta. Mia figlia frequenta la primaria a Rossano e, come tanti altri bimbi, ha subito i disagi causati dall’inefficienza della mensa scolastica.
Vi scrivo, tuttavia, a nome mio e di tanti genitori, sia della scuola che frequenta Greta sia di tante altre scuole Rossanesi e Coriglianesi, per ringraziare le maestre e i collaboratori scolatici per l’amorevole impegno e serietà che hanno dimostrato nelle ultime fasi di questa brutta vicenda. Quando infatti la ditta che forniva i pasti ha abbandonato il servizio, grazie soltanto alla disponibilità delle maestre e dei collaboratori si è reso possibile affrontare l’emergenza nell’unico modo possibile: consentendo a noi genitori di fornire un pasto caldo distribuito poi ai nostri piccoli grazie all’amorevole e coscienziosa disponibilità del corpo scolastico.

È innegabile che le ulteriori soluzioni proposte fossero quasi completamente impercorribili, costringere bambini dell’asilo e delle elementari, bambini dai 3 anni in su, a pranzare cinque giorni alla settimana con un panino o un pasto freddo sarebbe stato disumano, tanto quanto impossibile per tanti, oltre che estremante diseducativo, sarebbe stato far uscire i bambini per pranzo per poi rientrare alle 14:30.

Per questo, a nome mio e di tantissimi genitori voglio ringraziare di vero cuore quelli che, prima che dipendenti, lavoratori e maestri si sono dimostrate persone amorevoli e responsabili e dal grande senso civico, persone degne di formare e trasferire ai cittadini di domani i valori di umanità e amore che hanno saputo dimostrare col loro impegno in questa spiacevole vicenda.
GRAZIE DI CUORE