Belvedere Marittimo. Un paese che va a rotoli e la maggioranza fa… Tik Tok
Che la ridente cittadina di Belvedere Marittimo fosse praticamente spacciata lo si era capito nel momento in cui ha vinto le elezioni Don Vincenzo Cascini, sindaco e ras della sanità privata, che aveva invitato platealmente – e non a caso – i propri competitor ad abbandonare il paese.
Da allora, le figuracce di Cascini e della sua improbabile maggioranza sono ormai note a tutti, anche grazie a Iacchite’, giornale libero che le suona di santa ragione non solo alla maggioranza ma anche alle minoranze, specie se se la fanno con soggetti del tipo “Bevacqua”.
Partiamo dai dati salienti.
Don Cascini deve restituire oltre un milione di euro all’Asp di Cosenza, anche se il suo avvocato, il pessimo Paolini da Cosenza, difensore ufficiale dei boss della sanità privata, “abbaccaglia”… Don Cascini, poi, probabilmente, potrebbe anche essere debitore verso lo stesso Comune che amministra (come fosse casa sua) per alcune terre di proprietà , ma questo a Belvedere Marittimo non fa notizia.
Nessuno si ribella, nessuna si espone. Un gruppo di cittadini – non tutti per fortuna – hanno paura di Don Cascini, che minaccia querele a destra e a manca, fa lo sceriffo nei video (glielo deve avere consigliato quell’altro “campione” di Don Magorno) e crede di impaurire e zittire la cittadinanza, non potendo più governare il consenso che aveva ottenuto.
Ovviamente nelle chat whatsapp dei belvederesi ne circolano di cotte e di crude nei confronti di Don Cascini, di Francescuzza (Impieri) sua, e del duo Marucci-Greco, che stanno alla politica come Iacchite’ alla fisica quantistica, e hanno anche ruoli di giunta, dunque pagati con i soldini dei cittadini.
Ex oppositori di Cascini e Impieri, oggi in maggioranza, ma messi in disparte senza avere un minimo di visibilità politica.
Negli ultimi giorni però, circola a Belvedere Marittimo un video che immortala quell’altro fenomeno del consigliere comunale di maggioranza, Filippo Perrone, mentre fa un Tik Tok da modello, insieme alla cricca di amici degli amici, tra cui il radiologo di Don Cascini, quello della montagna per intenderci.
Bene, senza voler nulla togliere all’attività commerciale che ha ben pensato di chiedere una mano al tiktoker Perrone, per promuovere i propri servizi, questo video rappresenta in pieno il momento belvederese.
Belvedere Marittimo è nel baratro, e la maggioranza fa ….i video su Tik Tok.
Marco Carrozzino partecipa ai corsi di formazione turistica, ma turisti a Belvedere non ce ne sono… Verrebbe da parafrasare Checco Zalone: “Ma è del mestiere questo?”.
Filippo Perrone fa lo sportivo e fa i complimenti alle società per gli eventi privati organizzati, ma il Comune non gli dà un euro.
Filippo Perrone fa il consigliere comunale ma fa anche il padre padrone al Belvedere Calcio, squadra di Terza Categoria che faceva pagare 5 euro il biglietto dello stadio (manco se fossimo in Eccellenza…)
Francescuzza Impieri parla di Villaggio di Santa Claus, ma è organizzato dai commercianti, poi va in piazza e fa la splendida, mentre non riesce ad azzeccare un congiuntivo.
Belvedere Marittimo non ha un programma preciso per le festività , a parte la tre giorni organizzata dai… commercianti.
Don Cascini ciarla di risparmio energetico, ma ad ottobre ha speso soldi e soldoni per le luminarie della festa patronale, perché aveva ottenuto il finanziamento, ovviamente sperperato in malo modo.
Dal 2023 la Tari a Belvedere Marittimo aumenterà .
La città cade a pezzi, dalle contrade fino al lungomare sempre più abbandonato, ma a Don Cascini non interessa, e nemmeno alla sua maggioranza, troppo impegnata…su Tik Tok!
Povera Belvedere Marittimo che brutta fine.
Lettera firmata