Under 17, Cosenza-Catanzaro 1-0. Nella fase finale i lupacchiotti contro il Pavia

Tribulato in azione

COSENZA-CATANZARO 1-0

COSENZA: Quintiero, Mc Granaghan, Binetti (56′ Mazza), Collocolo (56′ Annone), De Luca (62′ Casella), Bilotta, Canonaco (51′ Tribulato), Iudicelli (62′ Crisciti), Grosso, Stranges, Pellegrino (56′ Ruffolo). In panchina: Martino, Armentano, Chiappetta. Allenatore: Occhiuzzi

CATANZARO: Rizzitano, Pirritano, Pistitto, Matozzo, Cocuzza, Imperiale, Santangelo, Ielo, Galliano, De Marco, Fania. In panchina: Visciglia, Bobba, Cristaudo, Cardamone, Siracusa, Paparazzo, Tornincasa, Caruso, Lanza.

ARBITRO: Montesi di Crotone

MARCATORE. 70′ Tribulato

Il Cosenza Under 17 di Roberto Occhiuzzi si regala una splendida conclusione di stagione regolare battendo in casa nel tradizionale derby il Catanzaro.

I lupacchiotti avevano già acquisito la certezza matematica della qualificazione alla fase finale ed, essendosi classificati al sesto posto, affronteranno il Pavia (prima classificata del Girone A) in due gare (andate e ritorno) per i sedicesimi di finale, che si svolgeranno l’8 e il 15 maggio.

Prima partita in terra lombarda. Se tutto dovesse andare per il meglio, il Cosenza troverà poi sul suo cammino la vincente di Renate-Monopoli. E se dovesse andare ancora bene, accederà alle prestigiose final eight.

Ma torniamo al derby contro il Catanzaro.

Il Cosenza parte bene e già all’8′ potrebbe passare in vantaggio se un bellissimo tiro al volo di Iudicelli non fosse deviato in extremis in calcio d’angolo. I rossoblù attaccano ma non riescono a passare. Ci provano ancora Stranges e Canonaco senza fortuna e in chiusura di tempo è bravissimo il portiere del Catanzaro a neutralizzare una conclusione di Pellegrino.

Nella ripresa, il Cosenza intensifica gli attacchi per vincere la partita ma il fortino dei giallorossi sembra resistere.

Il derby si decide al 70′ con un gol dell’attaccante Tribulato, bravo a risolvere una mischia furibonda in area di rigore. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Occhiuzzi, che avevano vinto anche a Catanzaro.

UNDER 17 LEGAPRO, ACCOPPIAMENTI SEDICESIMI DI FINALE

– 8/15 MAGGIO

MARTINA FRANCA – PADOVA CALCIO

ALESSANDRIA – PRO PIACENZA

 

S.P.A.L. – AREZZO

LECCE – MATERA

 

LUPA ROMA – CATANZARO

ROBUR SIENA – TERAMO

 

SANTARCANGELO – LUCCHESE

ALBINOLEFFE – BENEVENTO

 

PAVIA – COSENZA

RENATE- MONOPOLI

 

CREMONESE – L’AQUILA

SUDTIROL – PRATO

 

PISA – BASSANO VIRTUS

ISCHIA ISOLAVERDE – FERALPISALO’

 

CASERTANA – ANCONA

SAVONA – JUVE STABIA