SAN COSMO ALBANESE – Il Carnevale di San Cosmo Albanese purtroppo è finito in tragedia. Che si è consumata nella tarda serata di ieri: Angelo Viteritti, un giovane di 17 anni, originario di San Giacomo d’Acri, sarebbe caduto da un carro allegorico perdendo la vita. Ma sulle circostanze gli inquirenti indagano a 360 gradi. Il ragazzo, infatti, sarebbe stato ritrovato lungo la strada provinciale 183 in località Santa Rosa, ad un chilometro dalle porte del borgo, riverso in una pozza di sangue. Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano. Tra i primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che avevano da poco terminato un intervento proprio a San Cosmo.
Secondo quanto si è appreso, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, di rientro da un altro intervento, è stata fermata da alcuni automobilisti lungo la strada provinciale 183 per la presenza di un corpo riverso a terra. Subito sono stati chiamati i soccorsi ma per il ragazzo non c’era più niente da fare.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo si trovava su un carro allegorico, trainato da un trattore, che dopo una sfilata di Carnevale nella frazione San Giacomo d’Acri stava andando a San Cosmo Albanese per un’altra sfilata. Lungo la strada, il ragazzo, per cause in corso di accertamento, avrebbe battuto la testa cadendo dal mezzo. Il conducente del trattore non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la marcia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano che stanno continuando le indagini per accertare l’esatta causa dell’incidente. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia. (ANSA).