Raid di Carnevale a Cetraro. Un episodio inquietante si è verificato nella serata di lunedì in una nota gelateria nella quale si stava festeggiando il compleanno di una ragazzina.
Un gruppo di circa dieci giovani – con abiti di Carnevale e il volto mascherato – ha lasciato un ordigno non esplosivo, una specie di fumogeno, che ha danneggiato alcune automobili e anche in parte il locale.
Al momento dell’accaduto, sul posto era presente l’avvocato Michele Rizzo, del Foro di Paola, che era andato a prendere la figlia alla festa di compleanno. Quando l’avvocato ha visto i ragazzi lanciare il fumogeno e scappare via li ha inseguiti e raggiunti chiedendo spiegazioni sul gesto ma i ragazzi hanno cominciato a inveirgli contro e sono scappati.
Dopo circa dieci minuti, i giovani – questa volta non più mascherati – sono ritornati davanti al locale rivolgendo parole minacciose al legale e provocandolo più volte. Sul posto sono poi intervenute alcune pattuglie dei carabinieri, che si sono messe sulle tracce dei giovani. Da quanto si è appreso, il proprietario del locale già nella giornata di ieri si sarebbe recato in caserma a sporgere denuncia perché il lancio del fumogeno ha danneggiato la sua struttura mettendo a rischio l’incolumità dei ragazzini che stavano partecipando alla festa di compleanno. Non è la prima volta che il locale subisce danneggiamenti.