San Giovanni in Fiore. Flash mob contro i reali: tanti cittadini dicono no alla traslazione della Statua dell’Angelo

SGF – FLASH MOB IMPORTANTE: tanti cittadini a ribadire il “NO ALLA TRASLAZIONE DELLA STATUA DELLA VITTORIA ALATA”.
Una piacevole passeggiata, nonostante i lavori ancora in corso, nella nuova ZTL dove tanti cittadini sono accorsi per partecipare al Flash Mob e ribadire contrariati il loro dissenso contro l’Amministrazione Comunale.
Finalmente qualcosa di concreto! Molti i cittadini che hanno ribadito il loro dissenso contro le decisioni della traslazione della “Statua dell’Angelo”.
A parte qualcuno felice, la gran parte dei cittadini, come si è potuto notare nella diretta del Flash Mob che abbiamo trasmesso, è contrariata per le scelte che l’attuale Amministrazione ha attuato senza minimamente chiedere, agendo in modo arrogante, alcun parere della cittadinanza.
Contrariata la cittadinanza, oltre che per lo spostamento della “Statua dell’Angelo”, monumento simbolo, storico ed identitario della comunità sangiovannese, per tutti gli altri disagi annessi e connessi che la chiusura H24 di Via Roma, spaccando il centro abitato in due tronconi, ha provocato.
Soprattutto contrariata per la disastrosa viabilità alternativa totalmente inadeguata e molto pericolosa sotto gli aspetti della sicurezza e delle eventuali emergenze della popolazione.
Da sottolineare che il verde, dopo aver eliminato dei bellissimi alberi trapiantati lì da qualche decennio, è stato sostituito con degli alberetti posizionati ai lati in dei vasi di plastica, che, dopo poco tempo, inevitabilmente, si deterioreranno inquinando l’ambiente circostante, provocando la morte delle piante.
Un Flash Mob, senza alcun dubbio, molto efficace per aver svegliato le coscienze e la sensibilità di tanti sangiovannesi.
CONTINUIAMO AD ESSERE VIGILI!
SGF IN PIAZZA