Statale 107, incidente tra Paola e Cosenza: tre persone ferite

Incidente stradale questa mattina intorno alle 9,30 sulla “Paola-Cosenza”, la Statale 107 Silana Crotonese, sempre più spesso teatro di sinistri. Per cause in corso di accertamento, due automobili e un pullman di linea della ditta “Preite” si sono scontrati nel territorio di San Fili, su un viadotto nei pressi del tratto in cui si trova un autovelox. Diverse le persone ferite, tre secondo quanto si apprende, tutte comunque in codice giallo, trasferite prontamente all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

La persona che ha riportato conseguenze più serie è una donna di 42 anni che è stata portata in ospedale per una frattura ad una gamba.

Sul posto i vigili del fuoco ed il personale del 118. Traffico momentaneamente bloccato in entrambi i sensi di marcia. Il traffico è stato, per ora, deviato sul vecchio tracciato.

Dalle informazioni che trapelano dal luogo dell’incidente, sembra che lo scontro sia stato provocato da un sorpasso azzardato. Una delle due auto, di conseguenza, ha dato origine ad una sorta di carambola piombando sia sull’altra auto che sul pullman di linea. Le persone ferite viaggiavano sulle due auto, il conducente e i viaggiatori del pullman sembra non abbiano riportato conseguenze dall’impatto.