Il movimento “Le Lampare”, che è salito alla ribalta delle cronache internazionali e nazionali per la storica occupazione dell’ospedale di Cariati, scende in campo alle elezioni comunali del centro jonico. E sarà il suo giovane leader Mimmo Formaro, 38 anni, il candidato sindaco. Si preannuncia una bella “battaglia” contro lo squallido boss della sanità privata Saverio Greco, designato come candidato sindaco dalla famiglia dopo la penosa e disastrosa esperienza della sorella Filomena. In campo anche una terza lista, che vede candidato sindaco Cataldo Minò, cognato del boss Saverio Greco e dunque a tutti gli effetti “lista civetta” della banda.
Domenico Formaro, per gli amici Mimmo, è un ragazzo di Cariati che ha già provato nel 2016 a far capire ai suoi concittadini quanto fosse sbagliato votare per un sindaco come Filomena Greco.
La signora Greco, dopo diversi assalti falliti, poi è diventata davvero sindaco di Cariati e non si può certo dire che lo abbia fatto per il bene della sua comunità. Del resto, sapete bene che questa gente vuole occupare i posti di potere solo per i suoi squallidi e sporchi interessi nella sanità privata e delle condizioni di vita del popolo non se ne può fregar de meno.
Formaro ha portato avanti le sue battaglie nel 2016 nella lista Cariati Pulita, guidata da Assunta Scorpiniti non risultando eletto (la lista ha preso circa 600 voti e un seggio, che è andato al candidato sindaco) ma lasciando il segno con i suoi appassionati comizi. Ha continuato il suo impegno politico con “Le Lampare” e proprio insieme agli attivisti del movimento ha conquistato la ribalta internazionale con l’occupazione dell’ospedale di Cariati. Una bellissima esperienza dalla quale è nata la lista che oggi si candida a guidare la città di Cariati contro i massomafiosi e i nemici del popolo. In bocca al lupo ragazzi!
LA LISTA “LE LAMPARE” –
CANDIDATO SINDACO MIMMO FORMARO
FRANCESCA BRUNETTI
CONCETTA CUPARO
CATALDO CURIA
LEONARDO CALIGIURI
ANNUNZIATO FUNARO detto NUNZIO
VANIA SALERNO
FRANCESCO RISPOLI detto CHECCO
DOMENICO SCARPELLO detto MASSARO
ADRIANO ASCIONE
ELENA FERRARO detta ZIA NENNE’
LUCIA SPATARO