Cosenza, all’Asp è pronta la (nuova) carica dei co.co.co della “paranza”: nomi, cognomi, padrini e madrine

È da giorni che circolano nei corridoi dell’Asp di via Alimena a Cosenza, voci di un possibile richiamo in servizio di alcuni soggetti appartenenti a faccendieri, politici, sindacalisti, nani e pure ballerine… che nel medesimo palazzaccio fanno ciò che vogliono.

Questa notizia, nonostante l’impegno ad essere secretata, è uscita ugualmente dalla “camera caritatis”, ed ora Iacchite’ può prontamente dire come è suo solito che li ha sgamati.

Ti ricordi diretto’ che nel marzo 2022 sono uscite fuori delle graduatorie co.co.co ove nella medesime vi erano soggetti “apparanzati” con taluni personaggi che gestiscono il potere nel medesimo palazzaccio?

Ti ricordi che avevi scritto un articolo su Gennaro il moccioso (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-asp-cosenza-i-raccomandati-di-ottorino-e-il-moccioso-che-avanza/) dove questo soggetto in quota Ottorino Zuccarelli ha gestito la campagna vaccinale senza essere dipendente Asp e facendo piovere e scampare come si dice a Cosenza?

Questa graduatoria con questi soggetti che hanno prestato servizio da marzo 2022 ad ottobre 2022 tra cui il fratello del pistolero di Rende, la figlia dell’ingegnere Capristo da Rossano, il figlio della dirigente Asp Rizzuto, il figlio della sindacalista della Cgil Franca Sciolino ma anche altri figli e figlie di papà e di mammà… sta per essere riesumata!

Nel frattempo che è scaduta – ad ottobre 2022 – i soggetti in questione non sono mica stati a casa in disoccupazione ma hanno pensato bene di parcheggiarli in alcuni servizi gestiti da società private per conto dell’Asp e contrattualizzati alla faccia degli altri. Ora, stanno facendo di tutto per approntare nuovamente questa delibera riconfermando gli stessi soggetti appartenenti a questa feccia di management aziendale, che di tutto si occupa tranne che di sanità. Di questo elenco fanno parte anche donne, che da anni circolano nei corridoi di via Alimena in attesa di essere assunte a tempo pieno poiché lo scopo dei co.co.co è quello di attuare la legge Madia.

Diretto’ reputa tu e vedi se li puoi anticipare poiché è quasi tutto pronto!!
Riepilogo per una migliore comprensione dei fatti: tali soggetti insieme ad altri sono stati già co.co.co da marzo 2022 ad ottobre 2022. Ora, a fine contratto sono stati occupati da una società privata che gestisce alcuni servizi per l’ASP. Da giorni, corre voce nel palazzaccio che è pronta un’altra delibera affinché questi soggetti che insieme ad altri hanno prestato servizio già da co.co.co dovrebbero essere richiamati sempre da co.co.co, così facendo applicando la legge MADIA dopo 2 o se non erro 3 rinnovi vengono assunti direttamente senza alcun concorso… Che bella cosa che fa l’ufficio di collocamento sanitario. Logicamente, saranno interessate a ciò anche altre persone che già gravitano negli uffici Asp con società private.

Lettera firmata