Catanzaro. Il calciomercato tra riconferme, linea verde e qualche sorpresa: “Vandeputte non si tocca”

Il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini ha parlato in esclusiva ai microfoni di SportItalia, in occasione dell’inaugurazione del calcio mercato al Grand Hotel di Rimini. Alla domanda su Vandeputte il dirigente giallorosso ha risposto così: “Vandeputte? Se chiamano per delle offerte spegniamo il telefono. Serve al Catanzaro”. Risposta chiara e inequivocabile della voglia del Catanzaro di trattenerlo e come il belga sia assolutamente al centro del progetto.

Oltre a Vandeputte resteranno tutti i maggiori protagonisti della promozione, da Iemmello a Sounas, da Brighenti a Scognamiglio per finire a Verna, Fulignati, Biasci, Situm, Pontisso e Brignola. Accordo quasi trovato col Sassuolo per la permanenza in giallorosso di Ghion, altro artefice della promozione in B. Da definire invece le posizioni di Martinelli, Fazio e Curcio.

Il Catanzaro cerca rinforzi per il centrocampo e ancora una volta si sonda il terreno per qualche giovane di belle prospettive. E’ già arrivato Marco Pompetti, scuola Inter, classe 2000, nella stagione scorsa in buona evidenza nel Sud Tirol con 17 presenze. E non mancano altri obiettivi. Tra questi il ventenne della Fiorentina Alessandro Bianco, su cui i giallorossi sembrano fortemente interessati.
In avanti su tutti c’è la punta Giacomo Manzari, esterno offensivo classe 2000, che ha lo stesso procuratore di Pietro Iemmello. Nella stagione scorsa ha giocato 36 partite e segnato 8 reti col Monopoli. È di proprietà del Sassuolo e, nonostante l’interesse di vari club, i neroverdi gradirebbero che il giocatore vestisse il giallorosso sulla scia di Ghion.
In difesa è già arrivato il giovane Veroli dal Cagliani ma c’è bisogno di qualche altro accorgimento: i giovani Keramitsis della Roma e Krastev della Fiorentina sono i primi nomi nella lista di Magalini mentre la pista Mogos del Crotone (giocatore di esperienza) è ancora calda. E a proposito di calciatori di una certa esperienza non si esclude qualche “sorpresa” nel corso delle prossime settimane.