Questa lettera è risalente a circa sei mesi fa e da allora non solo niente è cambiato ma tutto è passato allegramente in cavalleria e con grande soddisfazione di tutti i protagonisti. compresi quelli istituzionali e soprattutto “giudiziari”…
Buongiorno,
vorrei rimanere anonima e segnalare quanto segue per una vostra possibile verifica.
Qualche ora fa il Comune di Catanzaro ha informato e anche con una certa enfasi di avere assunto dieci nuovi funzionari. Di seguito, uno stralcio del comunicato.
“Con la firma del contratto e la destinazione operativa, hanno preso servizio le dieci nuove unità, vincitrici del concorso espletato dall’Amministrazione Comunale per la qualifica di funzionario di categoria “D”. All’adempimento, oltre al settore Personale e alla Segretaria generale dell’Ente, erano presenti il sindaco, Nicola Fiorita e l’assessore al Personale, Marinella Giordano. È stata proprio quest’ultima a commentare positivamente la conclusione della procedura concorsuale esprimendo “grande soddisfazione” per l’obiettivo raggiunto.
“La carenza di risorse umane di cui soffre il Comune – ha spiegato Giordano – è cosa risaputa ed è per questo che con il sindaco abbiamo profuso ogni sforzo possibile affinché i tre posti, originariamente previsti dal bando, potessero aumentare di numero senza al contempo costituire un costo aggiuntivo per le casse comunali. Abbiamo raggiunto l’obiettivo approfittando anche dei pensionamenti che nel frattempo erano sopravvenuti e oggi, dunque, possiamo godere di ben dieci funzionari di categoria D. Il che pensiamo costituisca un risultato ragguardevole, alla luce del fatto che a beneficiarne sarà la funzionalità di settori di primaria importanza come le Grandi Opere, la Suac, il Personale, le Politiche Sociali, le Finanze, l’Istruzione, la Segreteria Generale e la Presidenza del Consiglio…”.
Nella velina del Comune non ci sono i nomi. In un primo tempo c’era anche la fotografia dei dieci nuovi funzionari, che poi è sparita, ma che comunque abbiamo recuperato.
Così come abbiamo recuperato i nomi e i cognomi dei dieci fortunati vincitori. In particolare, 3 vincitori del concorso e altri 7 idonei passati per scorrimento della graduatoria.
E così come ci ha chiesto la nostra lettrice, abbiamo dunque verificato che tra i nominativi abbiamo due signore decisamente sopra le righe, per usare un eufemismo.
Marta Bretti è la fidanzata di Saverio Brutto, ex vicesindaco e consigliere comunale di Simeri Crichi, figlio di Tommaso Brutto, entrambi indagati e persino arrestati da Gratteri e dalla Dda nell’operazione Basso Profilo, ma com’è fin troppo chiaro continuano ad avere le mani in pasta entrando addirittura dalla porta principale.
Alessia Calabretta invece è la fidanzata di Marco Gigliotta, consigliere comunale di Martelletto e fratello di Umberto Gigliotta, il leggendario Mister 100.000, anche lui impelagato fino al collo nell’operazione Basso Profilo con tanto di sequestro beni milionario.
La nostra lettrice ci fa sapere che nella foto Bretti e Calabretta sono proprio le due neo funzionarie vicine alla destra del sindaco Fiorita, proprio al suo fianco….
Ma le due signore non si fanno problemi neanche a mostrarsi con i relativi fidanzati sui social per come ovviamente siamo in grado di documentare ma non facciamo oggi, sperando e augurandoci che qualcuno prenda posizione. Non c’è vergogna di niente nel Comune di Catanzaro. E la magistratura ha lasciato fare, in perfetto stile… Gratteri. Siamo veramente alla presa per i fondelli…