Cara redazione,
vi scrivo perchè leggo con interesse le vostre libere notizie e trovo il vostro giornale, attualmente, l’unico strumento per denunciare e chiedere ciò che spetterebbe di diritto ai cittadini che pagano le tasse ed evitare di dover chiedere a questo o quel consigliere, solo perchè ci sono le elezioni amministrative e quindi per essere debitore col voto, che invece deve essere libero e non condizionato.
Parlo della zona di contrada Bosco de Nicola, che confina con Rende, per non dire una zona altamente residenziale. Basta venire alla fine di Via Libero Grassi (dopo l’EuroSpin) per rendersi conto che esiste un grosso albero selvaggio che ha letteralmente alzato il marciapiede, oppure percorrere sempre in zona il viale Mancini per rendersi conto che esiste un cratere sul marciapiedi di almeno 2m x 2 con profondità da brividi.
Se ci si sposta su viale Cosmai, con la presenza di esercizi commerciali, di una chiesa e di una scuola, ci si rende conto che attraversare la strada è quasi impossibile, infatti la stessa si può ormai definire un autodromo.
Bastava costruire un cavalcavia o ripristinare i dossi oramai consumati dal tempo e dalle macchine. Ora che è arrivata l’estate non si può sostare neppure dai balconi che le zanzare la fanno da padrone, e a chi bisogna chiedere una disinfestazione?