Tempo di vigilia per il Cosenza. Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18), i rossoblù esordiranno in stagione nella gara di Coppa Italia contro il Sassuolo. Un test probante, per toccare con mano se l’entusiasmo che orbita intorno alla squadra guidata da Fabio Caserta è giustificato. Bisogna, però, tenere conto della stazza dell’avversario di turno: quel Sassuolo che da anni milita in serie A con merito e con disinvoltura. Al confronto con i sassolesi (e con il cosentino di nascita, Mimmo Berardi) i silani arrivano con fiducia, come testimoniano le parole del tecnico.
Questo il Caserta pensiero. «Arriviamo alla gara molto bene dal punto di vista mentale, perché il lavoro dietro c’è. I ragazzi si stanno impegnando tanto perché vogliono assecondare le mie richieste, allenamento dopo allenamento. Sono contento dell’ultima prestazione (in amichevole contro il Frosinone: ndr), anche se abbiamo corso qualche rischio, ma ci sta. Ciò che mi è piaciuto è che, dopo essere andati sotto 2-0, non ci siamo scomposti. Come sta Marras? L’ho visto bene, anche se gli manca il ritmo partita, si è allenato da solo. Piano piano lo metteremo in condizioni di essere pronto per scendere in campo. Tutino? Domani giocherà da punta centrale».
MAGLIA SPECIALE PER COSENZA-SASSUOLO
Il Cosenza Calcio ha deciso di promuovere formazione e ricerca oculistica, mission di ESASO, fondazione che opera per fornire la più alta specializzazione in Europa finalizzata a potenziare la qualità della medicina a beneficio dei pazienti. Per farlo la Società del presidente Eugenio Guarascio ha voluto fortemente creare una maglia personalizzata destinando l’intero spazio solitamente riservato agli sponsor al logo di ESASO. Questa maglia sarà utilizzata in un’occasione di assoluto prestigio quale l’incontro dei 32esimi di Coppa Italia di domani con il Sassuolo. Evento molto atteso dall’intero ambiente rossoblù che avrà come location lo stadio “Marulla”, casa di tutti i Lupi, e come vetrina nazionale e internazionale la diretta di Italia Uno.
La maglia Special, realizzata da Nike in collaborazione con Linea Oro Sport e il Cosenza Calcio, a differenza della prima presentata proprio nella giornata di ieri si caratterizza per un fondo rosso acceso e delle strisce verticali blu sfumate. Una maglia di sicuro impatto, ma sopratutto con una significativa valenza per la partnership che rappresenta.
RIGIONE ALL’AVELLINO
La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Michele Rigione alla Società U.S. Avellino 1912. Termina dopo 66 presenze e tre reti in due stagioni l’esperienza del difensore in maglia rossoblù. A Michele il ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni e l’augurio di proseguire la propria carriera nel migliore dei modi.