Serie D. Il Castrovillari sfiora l’impresa sul campo della Nuova Igea Virtus (0-0). Risultati e classifica 11^ giornata

Finisce al D’Alcontres sul punteggio di 0-0 una gara giocata senza la giusta determinazione dalla Nuova Igea Virtus, contro un Castrovillari, che ha meritato di uscire imbattuto dallo stadio barcellonese. Solo nell’assalto finale i giallorossi si sono fatti pericolosi, ma hanno anche rischiato di subire il gol della sconfitta da una squadra calabrese che non ha rubato nulla. Per i rossoneri è il terzo punto in campionato, terzo consecutivo dopo il pari interno contro la Sancataldese e quello nel derby di Locri. La prima in panchina per il nuovo allenatore Campanella (in realtà non era proprio in panca in attesa del tesseramento federale ma la squadra l’ha comunque guidata e preparata lui in questi ultimi giorni) è stata più che positiva: il Castrovillari ha giocato a viso aperto e ha avuto almeno quattro palle-gol nitide (clamorose quelle capitate a Teyou e Romeo) per passare in vantaggio. Segnali molto positivi per il futuro.

LA CRONACA 

9′ pericoloso il Castrovillari con la conclusione insidiosa di Romeo, deviata in angolo da Staropoli.

13′ ancora pericoloso il Castrovillari. Scogliamiglio si libera sulla destra e mette in mezzo per l’accorrente Varela, che calcia nell’area piccola in bocca a Staropoli, neutralizzando il pericolo.

37′ palla in mezzo di Biondo, svirgola Longo, ma serve involontariamente Cannistrà, che sotto porta calcia a lato.

42′ punizione di Romeo, che trova Staropoli pronto ad deviare in angolo una palla che sarebbe finita sotto il sette.

57′ veloce transizione di Varela, che serve in mezzo per Teyou, il quale tutto solo davanti a Staropoli calcia sul fondo.

58′ ancora pericolosi gli ospiti, con una conclusione dal limite di Varela, sulla respinta di Staropoli, Romeo fa la barba alla traversa giallorossa.

83′ Schinnea sugli sviluppi di un corner calcia verso la porta e centra la traversa.

87′ assalto finale dei padroni di casa, vicini al gol con una bella azione avviata da  Locantro con un cross per Scinnea, che fa da sponda per Longo, pronto a calciare verso la porta, trovando la deviazione provvidenziale del portiere Patitucci.

90′ Salvataggio sulla linea di Filosa, che con Staropoli fuori dalla porte evita un gol fatto su conclusione di Romeo.

IGEA-CASTROVILLARI 0-0

IGEA (3-4-2-1): Staropoli; Filosa, Moi, Triolo (79′ Nunez); Franchina (82′ Aveni), Biondo, Trovato (69′ Abbate), Cannistrà (59′ Locantro); Isgrò (59′ Schinnea), De Gaetano; Longo. A disp.: La Rosa, Russo, Leone, Distefano. All. Di Gaetano.

CASTROVILLARI: Patitucci; Giacalone (67′ Andreassi), Abbenante (76′ Olivieri), Aceto, Alfano, Atteo, Romeo, Djawara (84′ Serafino), Varela, Teyou, Scognamiglio (68′ Festa). A disp.: Aprile, Toziano, Figliuzzi, Cosenza, Bonfiglio. All. Riccio (Campanella sugli spalti in attesa di tesseramento federale)

ARBITRO: Falleni di Livorno (Palermo-Perlamagna).

NOTE: Ammoniti: Trovato, Moi, Biondo (I), Djawara, Abbenante, Teyou, Alfano (C)

SERIE D GIRONE I RISULTATI 11^ GIORNATA

ore 14.30
Canicattì-Real Casalnuovo 2-3: 62′ Tempesta, 93′ Vecchi-6′ Vivacqua, 24′, 29′ Dore
Lamezia-S.Agata 4-1: 42′ Palermo, 55′ Carbonaro, 66′ Mengoli, 93′ Bonanno-40′ Mincica.
Locri-Akragas 4-0: 49′, 60′ Marsico, 54′ Bova, 85′ Pappalardo
Reggio Calabria-Trapani 0-2: 7′ Balla, 41′ Kragl
Sancataldese-Vibonese 2-3: 83′, 89′ Zerbo-2′ Furina, 11′, 43′ Ciotti

ore 15
Igea-Castrovillari 0-0
Siracusa-Licata 3-2: 22′, 55′ Alma, 95′ Sena-29′ Orlando, 74′ Minacori

ore 18

Acireale-Ragusa

Giovedì ore 14.30

San Luca-Gioiese:

RIPOSA: Portici