Durerà dal 06 novembre al 15 dicembre l’intervento di pulizia e miglioramento dell’area di interesse comunitario in cui rientra l’Isola Dino di Praia a Mare. Le operazioni andranno avanti tutti i giorni dalle ore 08 alle ore 17, logicamente tenendo conto delle condizioni meteo-marine.
Tra le attività anche il trasporto del materiale recuperato nelle aree oggetto degli interventi di pulizia sull’arenile di Fiuzzi; qui, infatti, sarà depositato temporaneamente tutto ciò che verrà raccolto, dopodiché si provvederà allo smaltimento nelle discariche specializzate.
A fornire le indicazioni, l’ordinanza della Guardia Costiera di Maratea che contiene tutte le prescrizioni del caso. Nello specifico, il Comune di Praia a Mare beneficerà di 170 mila euro circa, derivanti da un fondo regionale che da tempo era rimasto fermo al palo.
“Questa attività di pulizia – ha detto il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo – è solo uno dei primi interventi che verranno effettuati sulla nostra Isola. Infatti, insieme al delegato all’Ambiente, Domenico Droghini, stiamo lavorando per rendere fruibile l’area, che potrebbe diventare anche di interesse archeologico. La nostra intenzione è di fare questo entro l’estate del 2024”.