Dirigenti e militanti della Cgil esprimono vicinanza e solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano per il vile atto intimidatorio subito.
Marinella Grillo è donna forte, onesta, professionista integerrima e continuerà la sua quotidiana attività contro ogni illegalità. Auspichiamo che in tempi celeri possano essere individuati autori e mandanti del vergognoso gesto criminale.
<A distanza di 24 ore una dall’altro> aggiunge il segretario generale Giuseppe Guido < si colpiscono una donna delle Istituzioni ed uno stimato giornalista. Il messaggio criminale non può passare inosservato per la sua efferatezza. Lo Stato deve dare risposta immediata con uomini e mezzi, investimenti, riaprendo il tribunale di Corigliano Rossano. Alla società civile il compito, invece, di non voltarsi dall’altra parte, di non lasciare soli i destinatari delle vili aggressioni. È il momento di una grande manifestazione per la LEGALITÀ che metta insieme tutta la Sibaritide, le sue forze sane, la Chiesa, politica ed istituzioni, corpi intermedi e che dica: ADESSO BASTA!
LA SOLIDARIETA’ DI TERRA E POPOLO, STORICO MOVIMENTO ROSSANESE FONDATO DAL SINDACO FLAVIO STASI
Apprendiamo con preoccupazione dell’ennesimo atto incendiario di intimidazione nella nostra città. Questa volta l’attacco è contro il presidente del consiglio avvocato Marinella Grillo, cui esprimiamo tutta la solidarietà della nostra associazione.
Terra e Popolo – cittadinanza e solidarietà è da sempre in prima linea per il rispetto dei diritti e della legalità motivo per il quale, oltre ad augurarci che questi fenomeni finiscano al più presto grazie all’individuazione dei responsabili da parte degli organi preposti, siamo convinti che sia dovere di tutti noi, enti e cittadini, riprenderci gli spazi che la piccola e grande malavita quotidianamente occupano creando terreno fertile per intimidazioni e violenza.









