Belvedere tra piroette e tradimenti. Cascini rischia la seconda sfiducia

Belvedere Marittimo tra piroette e tradimenti. Pronta la seconda sfiducia a Cascini

Abbiamo più volte raccontato dello stato disastroso in cui versa Belvedere Marittimo. Del degrado, dell’abbandono, delle innumerevoli cazzate fatte dalla maggioranza Cascini che dopo nemmeno due anni di mandato elettorale rischia nuovamente di essere al capolinea e rischia di cadere.
Sì, di cadere, e per il proprietario della clinica sarebbe la seconda volta in meno di quattro anni. Un record praticamente.
Cascini rischia la sfiducia. A mandarlo a casa potrebbe essere il gruppo di Futura composto da Eugenio Greco, Filippo Perrone e Giovanni Martucci. Una manovra concordata insieme a Granata, Spinelli (foto) e Riccardo Ugolino, vale a dire il… nuovo che avanza a Belvedere Marittimo!

Greco era consigliere comunale di minoranza nella scorsa legislatura. Ha sfiducia insieme a Barbara Ferro, il primo Cascini, si è candidato incredibilmente con lui insieme a Giovanni Martucci al suon di scelta coerente ed oggi, dopo due anni di totale assenza amministrativa potrebbe sfiduciare nuovamente il sindaco. Non c’è che dire, è davvero coerente come politico. Insieme a lui Giovanni Martucci che può passare alla storia di questa legislatura per aver riconsegnato la delega al bilancio al sindaco, e per aver affermato che la Tari non sarebbe aumentata, salvo poi aumentare ed esser sbeffeggiato a più riprese dalla minoranza.

Con loro Filippo Perrone, ex delegato allo sport, che ha ormai rotto con Cascini&Impieri ed è pappa e ciccia con Riccardo Ugolino, il segretario del PD di Belvedere Marittimo, uomo di Nicola Adamo e Madame Fifì, che sono praticamente il peggio del peggio della politica calabrese.

Greco, Martucci e Perrone sono pronti a mandare a casa Cascini e non si sa nemmeno il motivo. I tre consiglieri litigano, parlano di poltrone, di giunta, ma ad oggi non si comprende se vogliano o meno sfiduciare il sindaco e per carità ce ne sarebbero a centinaia di motivi dato che Belvedere Marittimo cade a picco ma verrebbe da dire dove sono stati finora Mentre prendono anche le loro indennità di carica!!
Greco, Martucci e Perrone hanno già i piani pronti alternativi (si fa per dire )
Sfiduciare il sindaco per allearsi con Filicetti, Granata, Spinelli e Ugolino.

Il gioco sarà sempre lo stesso.
Loro dietro ed i candidati giovani avanti, i cosiddetti volti nuovi da sacrificare.
Praticamente come hanno fatto con il gruppo di “Uniti per Belvedere” che ha fallito alla recenti elezioni amministrative arrivando terzo su tre, con la candidatura a sindaco di Maria Rachele Filicetti.
Alex Bavoso era portato da Marco Liporace, Agnese Di Somma da Granata, Ornella Talao da Ugolino.
Le figurine sonoramente bocciate dai belvederesi.
A sto giro magari Eugenio Greco farà un passo indietro, si candideranno Martucci, Perrone ed una donna, magari la moglie di Ilario, ma la sostanza sarà sempre quella.

Proprio Ugolino è il regista di questa manovra.
Ve li immaginate Greco, Perrone, Martucci, Filicetti, Ugolino, Granata e Spinelli tutti insieme per amministrare Belvedere Marittimo?
Anzi, a muovere le loro pedine per amministrare il comune, dato che non scenderanno mai in campo in prima persona perché non li voterebbe nessuno!
Ma al peggio non c’è mai fine.
Cascini&Impieri, il duo più improbabile di amministratori, potrebbe addirittura scendere nuovamente in campo, con la candidatura a Sindaco di Francesca Impieri.
Pare infatti che Francescuzza stia preparando la squadra, insieme a Marco Carrozzino, Il toro, Anna Cannataro e compagnia cantante.
In questo modo le liste sarebbero tre.

Quella dei dissidenti del primo e secondo Cascini insieme ad Ugolino e company; quella di Impegno Comune per Belvedere Marittimo il gruppo di Ugo Massimilla, Francesco Cauteruccio, Emanuela Arnone e dei movimenti civici; quella di Francesca Impieri, senza considerare i soliti vecchi della politica che ancora fanno carte quali Cristoforo, Massimo Raffo, Vincenzo Carrozzino e Barbara Ferro. Tutti pronti ad unirsi per tentare il nuovo assalto al comune.
Insomma con queste belle premesse vedremo se Greco, Martucci e Perrone continueranno ad andare avanti e salveranno la poltrona a Cascini o se ll manderanno a casa per allearsi con… Spinelli, Ugolino e Granata!
Se non è zuppa è pan bagnato.
Povera Belvedere Marittimo.