Da giorni a San Lucido si leggono presunti “scoop giornalistici” ovviamente pilotati sulla bontà dell’operato dell’amministrazione comunale guidata da Cosimo De Tommaso. Non tutti però approvano questo metodo di contestazione e c’è chi scendendo a fianco dell’amministrazione De Tommaso fa sentire la sua voce.
E’ di qualche ora fa un durissimo comunicato dell’associazione HotSpot sulla propria pagina Instagram che di seguito pubblichiamo.
“Viviamo in un paese dove tutti si credono giusti. Tutti sono stati eroi dei propri tempi ma nessuno ha mai visto i frutti di queste imprese. Tutti sono controllori ma nessuno rispetta le regole. Tutti sono tecnici, ingegneri, imprenditori, architetti, urbanisti, giornalisti, economisti e geologi. Tutti sanno tutto, ma nessuno sa che non ci siamo mossi da 50 anni a questa parte. Se qualcuno ingenuo si chiedesse ancora il perché, basta guardarsi intorno tutti i giorni e darsi delle risposte”.
Un duro comunicato a sostegno dell’amministrazione comunale che in questi ultimi giorni è bersagliata da note e video per lo più anonimi che trovano sponda in rubriche on line, in cui si contestano e si denunciano presunte inefficienze sui lavori che sta eseguendo. Una sequenza di illazioni a cui stavolta ha reagito con veemenza l’associazione HotSpot cercando anche di dare serenità e certezze ai concittadini.
“Questa Amministrazione – aggiungono con fermezza – ha varato e fatto partire importanti opere per la rinascita del paese e nessun cantiere è stato aperto in modo illegittimo, basterebbe leggere le ordinanze per capire la trasparenza nei lavori dell’Amministrazione ma ci rendiamo conto che questo non interessa”.
Forse si vuole creare la storica “facite ammuina” così i cosiddetti specialisti del non fare e dell’odio sociale, possono sguazzare come vogliono.
Lettera firmata