“E mentre si inaugura il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, persone con disabilità, tra cui io, derivanti dalla sclerosi multipla, patologia invalidante e progressiva del sistema nervoso centrale, che ci troviamo in attesa dalle 8 della mattina, alle 13,30 circa riceviamo la bellissima notizia, che l’esame salta, per mancanza di anestesisti, e ci rimandano a casa.
Desolati gli operatori della Neurologia, e della Neuroradiologia, a cui va il mio ringraziamento, che si scusavano, per l’esame saltato, non per colpa loro…
Ma insomma, siamo seri o scherziamo sulla pelle delle persone che vivono già un disagio e una difficoltà per una patologia importante? E proclamiamo bellezze e tanto altro, mentre le persone si dannano l’anima per capire come e dove curarsi…!!!
Io credo che si stia esagerando, e sia arrivato veramente il momento di risolvere seriamente i problemi di questo posto. Noi non abbiamo tempo, le malattie lo ingoiano in pochi mesi. Non si può più attendere…!!!”.
Lettera firmata (una delle tante persone con sclerosi multipla delle quali nessuno parla)