Ad Amantea per il terzo anno di fila il lungomare sud si presenta nelle vergognose condizioni testimoniate dalle fotografie che potete vedere.
Il lungomare lato sud ha subito questa mareggiata tre anni fa, il Comune ha fatto una gara d’appalto a cui ha partecipato un’azienda di Agrigento che è risultata vincitrice, però è sorto un problema di non poco conto: il tecnico nominato dal Comune di Amantea ha sbagliato clamorosamente il computo metrico. Quindi, di conseguenza non c’erano e non ci sono i soldi per gestire il ritiro dei rifiuti o meglio di tutti i detriti del manufatto di cemento… che stanno ancora lì come si vede chiaramente dalle fotografie.
Morale della favola: l’azienda di Agrigento non ha eseguito fino alla fine i lavori e ha fatto causa al Comune di Amantea per violazione al contratto. I lavori sono sospesi, il contenzioso va avanti con la solita lentezza della giustizia italiana, la Protezione civile ha comunque messo a disposizione un ulteriore contributo di circa 50 mila euro per coprire il ribasso dell’azienda di Agrigento per finire i lavori ma nella migliore delle ipotesi si arriverà all’autunno e per quest’anno la stagione estiva è andata…
Questo è l’esempio lampante della incapacità organizzativa del comune di Amantea. Perché il sindaco Vincenzo Pellegrino è sicuramente una persona onesta e nulla ha a che vedere con questa vicenda ma è mai possibile che l’assessore ai Lavori pubblici, che è anche architetto, non sia in grado di leggere un computo metrico? Sembrerà strano ma i fatti dicono questo…









