Reggio a rischio scioglimento: se il Pd piange, il centrodestra non ride. Cannizzaro, Minasi e Cardia nel mirino della Dda

Mentre a Reggio si sfoglia la margherita per capire quando arriverà la Commissione d’accesso antimafia, il solito Ciccio Cannizzaro continua senza sosta a fare il gradasso, accecato com’è dalla “trance” agonistica secondo la quale sarebbe pronto a… prendersi Reggio non si capisce per quali meriti e per quali abilità. Ma è un po’ tutto il centrodestra che non sta certo meglio del Pd e del centrosinistra, dal momento che entrambe le coalizioni sono uscite in mutande (politicamente parlando) dall’inchiesta Ducale della Dda di Reggio.

Ed ecco allora un agile riassunto delle informazioni rilevanti su Tilde Minasi, Mario Cardia e Ciccio Cannizzaro tratte dalle intercettazioni riportate nel documento:

### Minasi
Clotilde Minasi è menzionata in un contesto in cui il consigliere regionale Antonino Neri parla di utilizzare il suo buon rapporto con la Minasi, esponente della Lega, per suggerire i consiglieri metropolitani che avrebbero dovuto affiancarla. Questo per evitare che il Comune di Reggio Calabria rimanesse sotto il controllo della ‘ndrangheta. La conversazione è con Daniel Barillà, che durante la sua campagna elettorale aveva richiesto il contributo elettorale a soggetti appartenenti alle cosche della ‘ndrangheta…

### Cardia
Mario Cardia è menzionato in un’intercettazione in cui Barillà discute della rielezione di vari politici e critica aspramente il sistema politico locale, definendo Cardia come uno dei “quattro ebeti” riconfermati, suggerendo che Cardia abbia ricevuto mille e duecento voti… non certo dalla… fata turchina…

### Cannizzaro
Francesco Cannizzaro, coordinatore di Forza Italia, è citato in relazione a un incontro con vari esponenti politici tra cui Jole Santelli e Giuseppe Neri. Si discuteva della possibilità di nominare Alessia Santoro come assessore. Dopo le elezioni regionali, Cannizzaro è stato eletto con settemila voti, e questo risultato è stato visto come un’opportunità per progetti futuri tra ANMIL e la Regione Calabria.

REGGIO, LA ‘NDRANGHETA E L’ANMIL: RUGOLINO INCONTRA CANNIZZARO (https://www.iacchite.blog/reggio-la-ndrangheta-si-insinua-anche-nellanmil-lincontro-di-rugolino-con-jole-santelli-e-cannizzaro-il-ruolo-di-alessia-santoro/)

Questi estratti forniscono un quadro delle conversazioni intercettate che coinvolgono questi individui, evidenziando i loro rapporti e le dinamiche politiche e criminali a Reggio Calabria.