Caro direttore,
torniamo a raccontare di Filandari, perché ormai abbiamo la quadra completa di quello che succede, ed è successo da quando il Comune è caduto in mano alla Fuduli e ai suoi sodali.
In questi mesi si sta celebrando a Lamezia il processo Maestrale-Carthago, e leggendo le carte ci sono dei passaggi sul comune di Filandari molto gravi.. in quanto alcuni soggetti peraltro identificati ragionavano sulla composizione delle liste, attribuendo alla lista della sindaca Fuduli due candidati… Sempre nelle intercettazioni poi si imprecava che “i voti devono venire da noi”…
Anche nel processo Rinascita Scott si tratta delle elezioni del 2018: in una intercettazione si ragiona su come la Fuduli deve risolvere il “problema” delle elezioni non risiedendo a Filandari ma a Mileto… È sempre nella stessa intercettazione emerge che c’era l’interesse degli Accorinti di Zungri, che insieme a Cichello Domenico giravano indisturbati per le frazioni a trovare voti.
Caro direttore, già solo questo in altri Comuni ha decretato lo scioglimento..
Aggiungo poi che nel proseguo delle vecchia e nuova consiliatura basta solo leggere le carte per mettersi le mani nei capelli.
Assegnazioni dirette a parenti e amici di consiglieri, proroghe senza ricorrere alla rotazione come previsto dal codice degli appalti e dalla legge anticorruzione, i principali lavori su Arzona e Mesiano abbandonati dalle ditte venute da fuori regione e scappate a gambe levate per il comportamento di Fuduli e company.
La gestione dell’ufficio tributi dove la sindaca si è attribuita in modo illegittimo con proprio decreto la responsabilità, per avere un’influenza sui debitori del Comune, specie in prossimità delle elezioni comunali.. Dove sembra che si siano risolte parecchie liti pendenti in maniera assai discutibile.
Per non parlare dell’ufficio tecnico, vera e propria bomba pronta a esplodere…
Ecco come è gestita la cosa pubblica a Filandari, ma mentre in molti comuni del Vibonese è stata mandata la commissione d’accesso per cose meno gravi, e poi addirittura lo scioglimento e il commissariamento… qui si vantano che hanno i santi in paradiso che li proteggono… Sarà vero?
Lettera firmata