Cosenza-Spezia nel ricordo di Luca e Ilaria. Le probabili formazioni

Potrebbero esserci novità in difesa nel Cosenza che stasera al Marulla affronterà lo Spezia. Alvini non è passato dalla sala stampa alla vigilia della sfida ma la sensazione è che il tecnico toscano possa rivedere qualcosa nel terzetto arretrato.

Alvini qualcosa cambierà. La sconfitta di Mantova pesa relativamente sulle scelte, ma c’è comunque l’esigenza di far tirare il fiato a qualcuno. Il posto per Micai è assicurato, ma davanti a lui si cambierà: Venturi e Camporese rileveranno Hristov e Dalle Mura, mentre resterà al proprio posto Caporale. A centrocampo non è esclusa la riproposizione del quartetto visto a Mantova. con Ciervo e D’Orazio a occupare le due corsie, Florenzi (insidiato da Josè Mauri) e Kourfalidis in mezzo. Scalpita Ricciardi che dovrebbe trovare spazio a gara in corso, ma non ha perso le speranze di indossare una maglia dal primo minuto (con Ciervo a sinistra e D’Orazio in panchina). Kouan agirà in una posizione più avanzata rispetto al duo in mediana, alle spalle di Mazzocchi (ma occhio a Zilli) e Fumagalli.

Contro lo Spezia, i Lupi vogliono rinverdire l’unica vittoria ottenuta, ad aprile 2019: 1-0 firmato Dermaku. Negli altri due precedenti si sono registrati due pareggi: 1-1 a novembre 2019 (pari di Ragusa dopo il vantaggio cosentino di Rivière) e 2-2 a maggio scorso (alla doppietta di Tutino hanno replicato i liguri con Reca ed Elia).

Ricordo. Il Cosenza, prima della sfida contro i bianconeri, omaggerà i due tifosi recentemente scomparsi, Ilaria Mirabelli e Luca Spinelli. In ricordo dei due, saranno depositati altrettanti mazzi di fiori sotto la curva.
Inoltre, nella giornata di ieri, il direttore sportivo Gennaro Delvecchio ha fatto visita alla camera ardente della giovane 39enne scomparsa domenica in un tragico incidente stradale a Lorica. Il ds ha donato alla famiglia una maglia con la scritta Ilaria, testimoniando la vicinanza della società rossoblù. Fonte: Gazzetta del Sud

Probabili formazioni

Cosenza: Micai, Venturi, Camporese, Caporale, Ciervo, Kourfalidis, Florenzi, D’Orazi0, Kouan, Fumagalli, Mazzocchi. All.: Alvini

Spezia: Sarr, Mateju, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, S. Esposito, Aurelio, Di Serio, Candelari, Soleri. All.: D’Angelo