Giorgia e Robertino ino ino. La Calabria che verrà: eccoli qua, sono ricomparsi!

LA CALABRIA CHE VERRA’: ECCOLI QUA, SONO RICOMPARSI

La nuova stagione politica autunnale non poteva avere migliore inizio. La giornata di ieri è stata caratterizzata dal grande ritorno di Giorgia al grido di “Eccomi qua, sono ricomparsa”. Dopo si è avuto il tanto atteso incontro tra Giorgia e un certo Weber.  Robetta da pezzenti, cosa da dilettanti della politica. L’avvenimento che ha cancellato tutto il resto è stato l’incontro tra la Giorgia e Roberto Occhiuto. Un incontro storico che nei libri di storia farà impallidire l’incontro di Teano tra il re e  Garibaldi o la conferenza di Yalta.

Ieri si è deciso il futuro della Calabria. Dopo il grande successo dell’incontro di tra il grande “premier” della Calabria Roberto Occhiuto e l’attuale capo di governo Giorgia Meloni è esploso l’entusiasmo tra il popolo calabrese, applausi da ogni dove e di tutti i tipi… In una mezz’oretta d’incontro, tanti gli impegni presi dalla Giorgia con il nostro Robertino ino ino. 

Sembra che la Giorgia si sia impegnata a trascorrere il prossimo ponte di tutti i Santi in una masseria calabrese. In più si è impegnata a raggiungere la Calabria con un volo speciale Ryanair e di attraversare a nuoto lo Stretto per dimostrare l’importanza del ponte.

In più, abbiamo la notizia delle notizie: insieme al nostro amato presidente si esibiranno insieme al Capodanno Rai 2025. Robertino ino ino e Giorgia canteranno “L’anno che verrà” di Lucio Dalla rivisitato per l’occasione. In anteprima abbiamo avuto il testo della canzone. E Lucio Dalla ci perdonerà per l’accostamento…

Il nostro grande leader Robertino da Cusenza, entusiasta per cotanti impegni, al termine del grande summit ci ha fatto sapere che Giorgia saluta tutti i calabresi. Che emozioni. Non so voi, ma io per l’emozione non ho toccato cibo per tutta la sera. Niente ‘nduja, né soppressate, né melanzane ripiene, né capretto o capra, niente di niente.  L’emozione è stata troppo forte ad apprendere  che “Giorgia saluta tutti i calabresi”😜 E’ stato bravo il nostro grande presidente a rispondere per conto nostro: “La ringrazio per la grande attenzione che sta dedicando alla nostra regione. Stiamo costruendo una nuova Calabria con impegno, sacrificio e duro lavoro”. Non si capisce bene qual è l’attenzione che ci sta rivolgendo la Meloni e soprattutto qual è ‘sta nuova Calabria che sta costruendo lui. Sul duro lavoro, poi… meglio sorvolare. A Cusenza lo sanno tutti che Robertino ino ino non ha mai lavorato un giorno (che sia uno!) in vita sua.

Comunque i fan calabresi di Robertino Occhiuto e della Meloni sono in estasi, incontenibili nel profluvio di ringraziamenti: “Grazie di cuore signora presidente. A nome di tutta la Calabria e di tutti i calabrisi (e parla a nome tuo!)”... Anche la Calabria ha contribuito al successo del centrodestra (e lo vai dicendo, pure!)… Complimenti Presidente Occhiuto. Vada avanti! Saluti a Giorgia (attenti al burrone)… Due grandi politici, forza presidente… La Calabria che ci piace (immaginati quella che non gli piace)….

E ancora: Grazie a Voi per tutto quello che fate per noi (fateci l’elenco!)… La Calabria è cambiata (ccuri cazzi!!!)… grazie al nostro Presidente (siamo a posto !!!)…Grazieeee Presidente.. Sempre attivo il nostro grande Presidente (e come no, quando dorme)… Bravi, bravi, bravi!!!!!… Un grande in bocca al lupo per il rilancio della ns. Regione… Complimenti per tutto quello che state facendo… Grande presidente abbiamo fiducia in lei sempre meglio (la fiducia era una cosa seria)... Complimenti Presidente Occhiuto…Ad maiora Qualificato Operoso Fruttuoso Presidente (gli effetti del caldo!)…. Una grande foto da custodire nel prezioso personale Album (l’album dei mostri!!!) … Grandi!!…Bravi!… Passo dopo passo presidente… Bravissimi….

Per riassumere: Passo dopo passo verso il baratro. Povera Calabria nostra. Bene, bravi, bis, avrebbe detto il grande Petrolini. Per aggiungere poco dopo: io non ce l’ho con voi ma con gli altri calabresi che non dicono un cazzo… Comunque, per celebrare l’incontro storico di ieri sembra che la buonanima di Lucio Dalla, che dall’alto controlla tutto, abbia riscritto “L’anno che verrà”. Cambiando il titolo in “La Calabria che verrà”.

LA CALABRIA CHE VERRA’- 

cantano ROBERTO E GIORGIA (se canta Salvini po cantà puru Ronertino) – CAPODANNO RAI 2025

… Ma  Giorgia e Roberto han detto che il nuovo anno… 

porterà una trasformazioneE tutti quanti stiamo già aspettando
Sarà tre volte Natale e Capodanno tutto l’annoOgni Polenton scenderá in CalabriaAnche gli americani faranno ritorno
Ci sarà da mangiare e luce tutto l’annoAnche i muti potranno parlareMentre i sordi già lo fanno
E si farà l’amore, ognuno come gli vaAnche i preti potranno governareMa soltanto a una certa età
E senza grandi disturbi qualcuno camperàSaranno certamente i troppo furbiE i cretini di ogni età
Vedi, cara Calabria, cosa scrivo e ti dicoE come siamo contentiDi essere in piazza in questo momentoVedi, vedi, vedi, vedi…
Vedi cara Calabria cosa si deve inventarePer poter camparci sopraPer continuare a governare… 
E se quest’anno poi passasse in un istanteVedi amico mioCome diventa importanteChe in questo istante ci sia anch’io…
L’anno che sta arrivando tra un anno passerànoi stiam preparando tante nuove e belle minchiate, è questa la novita’…