Lettere a Iacchite’: “Casali del Manco, gli ultimi atti scellerati del segretario prima dell’addio: nomi e retroscena”

GLI ULTIMI ATTI SCELLERATI PRIMA DI ABBANDONARE IL TRONO

Nonostante il disappunto di cittadini ed opposizione continua imperterrito l’agire scellerato dell’amministrazione a guida Pisani (si fa per dire)!
Infatti, la pratica di favorire amici e parenti, a Casali del Manco, rientra ormai negli atti di ordinaria amministrazione.

Il primo ministro ingegnere Ferruccio Celestino assieme al compare di merenda Pietro Manna hanno ormai da tanto tempo apparecchiato il tavolo ad amici che mangeranno a sbafo alle spalle dei cittadini rimasti a solo pane e senza neanche acqua vista la mala gestio di questa estate.

Un’altra delle grandi bruttezza sta per compiersi.
Non bastava l’avere attinto dalla graduatoria di un comune limitrofo ed avere assunto a tempo indeterminato la moglie dell’amico Cuc di Celico Antonio Spataro, non basta ancora assumere la giornalista addetta alla comunicazione lady #unsimututtiistessi Maria Olivito, ma quello che sta per accadere avrà dell’incredibile.

Basta spulciare l’albo online dell’ente e salterà all’occhio che nei prossimi giorni si svolgerà l’ultima fase dei 3 concorsi dei profili tecnici, il colloquio orale!!
Eh si perché ormai l’ingegnere Celestino sta per costruire intorno a sé l’harem che gli permetterà di governare per i prossimi anni indisturbato se nessuno lo fermerà.
Le “voci” che girano in ogni angolo del territorio casalino sono terrificanti oltre che configurano profili di reato e se dovessero essere confermate certamente non ci si fermerà ad un articolo di giornale!!

I nomi dei prossimi dipendenti del Comune di Casali del Manco saranno Nudo Salvatore e Calatafini Mauro, un volto già noto all’attuale amministrazione con cui non correva buon sangue sia perché ex 110 tuel “scelto” dal filone di destra della precedente giunta sia perché ha risolto veramente ben pochi problemi in ambito manutentivo, anzi.. !!

Ciò che salta davvero all’occhio – se dovesse essere così – è la non riconferma di un unico 110 della precedente amministrazione che forse era tra i più onesti e quindi difficilmente si sarebbe trovata a suo “agio” in questo modus operand…

Allora, caro segretario Pietro Manna, filomeloniano e scelto dall’attuale consigliere di minoranza Carmelo Rota, che hai tradito spudoratamente in favore della Pisani, che a breve lascerai il Comune per altro incarico, mettiti una mano sulla coscienza e da grande statista, uomo del diritto ed in particolare del personale degli enti locali, evita di far fare ulteriori brutte figure alla professoressa Pisani e revoca tutto ciò che stai predisponendo, assunzioni (in primis quella di lady Fincalabra Maria Olivito, Nudo e Calatafini) e verticalizzazioni di dipendenti (del tuo braccio destro “debole” Catia Gallo) economicamente molto impegnative.

Ed allora il cavallo di battaglia della sindachessa di risparmio della spesa pubblica attraverso la rimodulazione della pianta organica, dov’è?
Dov’è il buonismo della miss 707 preferenze che anziché opporsi si limita a non presentarsi alle giunte che non piacciono e piagnucola con il suo finto buonismo o dell’assessore Rizzuti che ormai è considerato quello che dice sempre si a tutti ma alla fine non risolve nulla?

Una cosa è certa: non solo non si risparmia ma si commettono reati…

Lettera firmata