Martedì prossimo 17 settembre il Comune di Grisolia, sul Tirreno Cosentino, intitolerà il lungomare a Denis Bergamini. “Sono onorata”, ha scritto di recente Donata sul suo profilo Facebook.
“Denis amava il mare: i nostri momenti più belli li abbiamo vissuti sulle spiagge, tra scherzi e risate, nuotando e tuffandoci dagli scogli o dal molo. Da bambini, sempre accompagnati dai nostri genitori, zii e cugini; da ragazzi, insieme alla nostra mitica compagnia, in Calabria, con i compagni di squadra e amici. Non vedo l’ora di incontrare e ringraziare personalmente il sindaco e l’intera amministrazione comunale di Grisolia per aver accolto questa iniziativa proposta dal consigliere Giuseppe Bellusci e spero di poter rivedere tanti di voi che hanno condiviso con noi il cammino verso la verità, in attesa dell’arrivo della giustizia. Grazie a tutti; Grisolia ci aspetta”.
Questa intitolazione rappresenta anche un gesto affettuoso in onore di quello che sarebbe stato il sessantaduesimo compleanno di Denis, che cadrà il giorno successivo (18 settembre). Saranno presenti molti compagni di squadra di Denis tra i quali Gigi Simoni, Ciccio Marino, Claudio Lombardo, Gigi De Rosa, Ugo Napolitano, Alberto Urban e Michele Padovano.