Reggio. Crollo di un grosso ramo sul lungomare, colpita una delle colonne di Tresoldi

l ramo di un albero del lungomare di Reggio Calabria è crollato poco fa colpendo una delle colonne dell’installazione Opera di Edoardo Tresoldi. Il ramo era imponente e la struttura si è letteralmente piegata, come si vede dalle foto scattate dai testimoni dell’evento, diventate subito virali sui social.

Il grosso ramo appartiene a un albero che si trova all’interno della rotonda Otto Marzo. Ancora non è chiaro se e quanto sia stata danneggiata la scultura. Non è la prima volta che l’installazione incorre in incidenti. In passato il magnifico complesso artistico era stato minacciato dal forte vento facendo oscillare visibilmente molte delle 46 colonne di cui qualcuna si era persino inclinata come una esile torre di Pisa. All’epoca fu contattato lo staff dell’artista per controllare lo stato dell’opera e organizzare la rimessa in posa.

Non sappiamo ancora cosa si stabilirà dopo l’evento di oggi pomeriggio, ben più serio essendoci stato l’impatto con un grande albero. Sul posto è giunta la polizia municipale. Non sono stati segnalati danni a cose, ma sul lungomare erano presenti molti turisti. Un gruppo sarebbe stato proprio lì ad ammirare l’installazione ma nessuno è stato coinvolto o ha riportato ferite. Fonte: Reggio Today