Vigor Lamezia e Paolana iniziano il campionato di Eccellenza con due vittorie in trasferta su campi difficili come quelli di Castrovillari e San Luca. Vincono largamente in casa PraiaTortora e Rossanese.
CASTROVILLARI-VIGOR LAMEZIA 0-1
Inizia con il piede giusto il secondo, consecutivo, campionato di Eccellenza della Vigor Lamezia. Basta un gol del baby Lucia dopo nove minuti dal fischio di avvio per archiviare la pratica Castrovillari e mettere in cascina i primi tre punti della stagione. Non e’ tuttavia stata una gara facile quella giocatasi alle falde del Pollino, vuoi per la poca pericolosità offensiva dei biancoverdi che per l’intraprendenza e la generosità dei locali i quali, nonostante partiti in ritardo dopo aver rischiato addirittura di non iscriversi dopo la retrocessione dalla D, hanno giocato senza alcun timore reverenziale. Bisogna comunque rimarcare anche le pesanti assenze oggi lamentate dai lametini tra squalifiche (Ferrara, Bernardi, Catania) e infortuni (Azzinnaro e Lanciano). Ne è venuta fuori una sfida abbastanza equilibrata, anche se con maggior possesso palla ospite.
Castrovillari 0
Vigor Lamezia 1
Rete: 9’pt Lucia
Castrovillari: Sciarrino (06), Tedesco (05:,Huerta, Novello, Barbieri (11’st Sylla), Perez, Giaquinto (22’ st Tiziano) Orihuela (11’ Aquino) Habachi, Alcolado, Surace. A disp., Aprile (06), Parrotta, Visciglia, Sammarro (07), Sylla, Carbone (06), D’Adamo All. Caruso
Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli (06),(30’st Amendola) De Fazio ,Rodriguez, Scalon, Ruano, Trentinella (39’st De Nisi ) Curcio, Padin (28’ st Costanzo 06) Spanò, Lucia (06) (18’st Egyr05)A disp Sicilia (05), De Nisi, Silvagni (05), Egyr (05), Volpe (07), Chirico (06)) Caruso (06) All.: Fanello.
Arbitro: Alessandro Russo di Cosenza Assistenti Fouad El Gorch e Luciano Fortino di Rossano
SAN LUCA-PAOLANA 0-1
Colpo grosso della Paolana sul campo del San Luca. Il gol dell’under Stefano al 5′ della ripresa decide la partita e premia una squadra molto concreta e consapevole della sua forza. Determinante come sempre il portiere Paolino Corno, che in almeno due circostanze ha salvato il risultato. Raggiante ai microfoni di StadioRadio il presidente Franco Martone, che ha elogiato il lavoro del tecnico De Domenico affiancato da Franco Viola e le qualità del settore giovanile biancazzurro.
ECCELLENZA – risultati 1^ giornata
Ardore-Bocale: 1-1 [Murdaca (A), Romano (B)]
Castrovillari-Vigor Lamezia: 0-1 [Lucia]
Cittanova-Reggio Ravagnese: 1-3 [Cordova (RR), Marino (C), Puntoriere (RR), Gomez (RR)]
Digiesse Praiatortora-Gioiese: 3-1 [Petrone (D, rig.), Maitini (D), Della Rocca (D), (G)]
Isola Capo Rizzuto-Rende: 3-0 [Federico, Fofana, Palermo]
Rossanese-Brancaleone: 4-1 [Carrozza (R, rig.), Gonzalez (B), Buongiorno (R), Carrozza (R), Pisani (R)]
San Luca-Paolana: 0-1 [Stefano]
Palmese-Soriano: 1-0 [Romero]