“Cosenza, primo giorno di scuola. Traffico terribile su via Roma e su tutte le arterie”

Gentili colleghi,
Il rientro alle attività di tutti e il primo giorno di scuola crea veramente ansia fra noi genitori.
L’aria é irrespirabile, gas tossici che creano allergie, malattie respiratorie e tumori.
La situazione su via Roma, seppur ben gestita dai vigili, é caratterizzata da un’aria tossica, c’è poco da dire e da fare, la si respira purtroppo a pieni polmoni.
Non é possibile che i bambini, proprio i più fragili, siano trattati così, con indifferenza… In una città a misura di persona con molto rispetto per la vita si deve creare una condizione di viabilità accettabile non solo per lo scorrimento delle auto ma anche per la qualità dell’aria.
Richiediamo la colonnina che misuri la qualità dell’aria e nel frattempo si dovrà creare una condizione migliore per tutti i bambini e i genitori. Speriamo nella buona coscienza del sindaco, intanto io sono genitore e oggi voglio denunciare questo problema che ritengo grave per la salute della nostra comunità.
Spero che possiate darne notizia
Saluti
Carmela Brunetti
journalist, Art Historian CEO ArtonWorld.com