Spettabili Redazioni di
GAZZETTA DEL SUD; CORRIERE DELLA CALABRIA; APPRODO NEWS; IACCHITE’; IL QUOTIDIANO DEL SUD; LAC NEWS; IL DISPACCIO; INQUIETO NOTIZIE; IL REGGINO
Egregi signori, chi scrive rappresenta un gruppo di cittadini di Gioia Tauro. Il riferimento è all’operazione di polizia giudiziaria “Carta Canta” del 24 luglio 2024 (https://www.iacchite.blog/calabria-carta-canta-traffico-illecito-di-rifiuti-sullasse-reggio-rende-sequestrata-anche-calabra-maceri/).
Ci chiediamo e vi chiediamo se è mai possibile che tutte le Vostre testate, che dovrebbero garantire il diritto di cronaca, hanno pubblicato la notizia con i nomi degli indagati e delle aziende coinvolte ma stranamente nessuno di Voi ha scritto che tra gli indagati c’è l’allora responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Gioia Tauro (Francesco Mangione, ndr), guarda caso già indagato e rinviato a giudizio nell’ambito dell’operazione “Waterfront” e consorte della sindaca forzista di Gioia Tauro?
Come mai il suo nome non è venuto ancora fuori? Non vogliamo credere che tutte le testate siano agli ordini dell’onorevole reggino… E guarda caso, dopo l’elezione a sindaco della consorte, lo stesso soggetto (sempre Francesco Mangione, ndr) staziona quasi 24 ore al giorno nelle stanze dell’Ufficio Tecnico del Comune di Gioia Tauro come se fosse ancora un dipendente… Qualcuno ci può spiegare? Anche questo è diritto di cronaca e informazione per i cittadini onesti.
Lettera firmata