Lettere a Iacchite’: “Squillace, 4 anni dopo l’incendio al capannone Ecomanagement situazione ancora terribile per residenti e imprenditori”

Buongiorno,

sono il proprietario di un immobile sito nel comune di Squillace (Catanzaro) in Località Fiasco Baldaia. L’immobile è sito a pochi metri da un capannone, dove svolgeva attività la Ecomanagement Spa per il trattamento di prodotti in plastica vetro e lattine, andato in fumo nell’ottobre del 2020.
Dopo le varie passerelle dei vari uffici competenti a distanza di quattro anni l’immondizia residua dell’incendio è rimasta sul posto e nessuno è venuto a rimuoverla. Questo ha e sta creando grossi problemi a me e ai residenti per la puzza inaudita e a me personalmente ingenti danni economici da mancata vendita per ovvi motivi… In data 18/10/2023 l’area veniva posta sotto sequestro dalla Guardia Costiera di Catanzaro Lido per violazione delle normative ambientali in quanto e soprattutto nei periodi di pioggia il percolato che scola sulla strada dopo un breve tragitto in cunetta si riversa in un fossato che porta direttamente a mare… Sarebbe il caso che qualcuno pensasse a bonificare il sito? Grato per l’attenzione porgo cordiali saluti.

Lettera firmata